Martedì 14 Agosto 2018 - 19:51

Napoli non interessato a Dybala
Arriva il comunicato del club azzurro

NAPOLI. Il Napoli non ha gradito alcune voci che avrebbero visto Bigon parlare con i procuratori di Dybala per trattare l'acquisto dell'attaccante argentino. Per questo motivo è arrivata una secca nota di smentita sul sito ufficiale: "In merito ad alcune fonti stampa secondo le quali a Palermo, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un incontro tra il Direttore Sportivo del Napoli Riccardo Bigon e gli agenti del calciatore Dybala, il Napoli comunica che questa “notizia” è priva di qualsiasi fondamento".

Nene Diene e la Dike Napoli ancora insieme

La Dike Basket Napoli comunica che anche per la prossima stagione 2018-2019, Nene Diene vestirà la maglia della Saces Mapei Sorbino, che si è rivelata preziosissima nelle rotazioni di coach Molino nel corso dell’ultimo campionato. Per Diene ci sono stati più di 17 minuti di utilizzo medio ad incontro, in cui ha fatto registrare 3 punti (con un high di 13 nella sfida a Venezia durante la fase ad orologio) e 2 rimbalzi ad uscita. Durante la stagione ha tirato con il 38% da due punti, il 32% da tre, ed il 57% dalla lunetta: ora è pronta a ripartire con rinnovata fiducia sapendo di essere una delle poche atlete confermate rispetto al campionato scorso

Afragolese, arriva Biancardi

Afragolese 1944 comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Marco Biancardi, difensore centrale classe 1984, con tanta esperienza in Serie D. Biancardi ha infatti giocato in quarta serie con le maglie, tra le altre, di Battipagliese, S.AntonioAbate, Budoni, Angri, Viribus Unitis, Pomigliano, Castelfranco, Venafro, Scafatese, Sappi e Manduria.

Casoria, buon pari col Villa Literno

Al 'Papa' di Cardito, casa dei viola per questa stagione, i ragazzi di mister La Manna, privi di Gioielli (papà per la terza volta), Esposito e Lepre, hanno pareggiato 1-1 con il Villa Literno. 

La rete viola è stata siglata nel primo tempo da Incoronato che, su cross di Di Fusco, ha battuto con un preciso colpo di testa il portiere casertano.

Girandola di sostituzioni nella ripresa; i biancorossi, reduci dall'amarezza dei play-off persi la scorsa stagione e candidati alla vittoria del prossimo campionato di Promozione, hanno raggiunto il pari con Borrelli.

Per la compagine viola, tre giorni di riposo; la preparazione riprenderà il 16 agosto.

Correale: "Felice di restare al Vico Equense"

Buone le indicazioni fornite dai tanti giovani vicani, in attesa che l'organico venga completato con gli innesti che andranno ad integrare il gruppo. Tra i riconfermati c'è anche un ragazzo napoletano, Francesco Corneale, che pur essendo ancora da considerare un Under, visto che è nato nel 1999, rappresenta già una certezza per il centrocampo di Spano: "Sono felicissimo di essere rimasto qui a Vico - spiega Correale - perché c'è un gruppo molto coeso formato da ragazzi che stanno molto bene tra loro sia dentro che fuori dal campo. Io mi sono inserito in fretta negli ultimi sei mesi della passata stagione ed ora non vedo l'ora di ricominciare". Cresciuto nella Damiamo Promotion, Correale ha sfiorato l'esordio in D con il Gladiator e poi dopo aver trovato poco spazio all'Albanova è stato prelevato dal Vico. "In Promozione ho dimostrato di poterci stare, adesso però vorrei alzare ulteriormente il livello delle mie prestazioni e magari segnare anche qualche gol. Sarà un anno importante per il sottoscritto e per la squadra. Io sono a disposizione dell'allenatore per giocare come regista o da interno. Ci attende un campionato equilibrato, non ci sarà magari l'AfroNapoli di turno a stravincere il torneo ma questo napoletano resta il girone più duro tra quelli di Promozione".

Lavori al San Paolo, salta la campagna abbonamenti del Napoli

NAPOLI. Salta la campagna abbonamenti del Napoli. Il motivo? I lavori in programma al San Paolo, stadio inserito tra gli impianti che ospiteranno le Universiadi 2019. «Per tale ragione, nel corso della stagione agonistica 2018-2019, l'impianto sarà interessato dall'esecuzione di lavori di manutenzione, funzionali a rendere la struttura idonea a ospitare l'evento - spiega il club azzurro in una nota -. Come prospettato dalle stesse amministrazioni che sovrintendono all'organizzazione della manifestazione, l'esecuzione di tali lavori comporterà l'inevitabile chiusura e, comunque, l'indisponibilità dei settori, di volta in volta, oggetto delle attività manutentive. Tuttavia, nonostante l'inizio delle Universiadi sia prevista per l'estate 2019, al Napoli non è stato comunicato né il cronoprogramma dei lavori (non sono note né la data di inizio degli interventi, né la durata degli stessi), né, tantomeno, il progetto che le competenti amministrazioni intendono realizzare. A causa del totale stato di incertezza descritto, al fine di evitare disagi ai tifosi, il Napoli ha ritenuto opportuno non avviare la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018/2019». Detto questo il Napoli specifica che «garantirà agli abbonati della stagione 2017/2018 il diritto di precedenza sull'acquisto del biglietto di ogni singolo evento sia di campionato che di Coppa Italia che di tutte le competizioni Uefa, non necessariamente nello stesso posto della precedente stagione, in relazione ai lavori che saranno effettuati nello stadio».

Sibilia incontra Fabbricini: «Obiettivo? Vogliamo un corretto avvio di stagione»

Si è svolto ieri presso la sede della Federcalcio l’incontro tra il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia, il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, e il vice presidente dell’Aiac, Luca Perdomi, con oggetto la situazione del calcio femminile. «Durante la riunione, svoltasi in un clima cordiale e proficuo, è stato avviato un dialogo sul quale trovare piena condivisione con le società, le calciatrici, le allenatrici e gli allenatori per risolvere il contenzioso in essere tra la Lnd e la Figc sulla titolarità e l’organizzazione dei campionati di Serie A e Serie B - informa una nota della Federazione -. L’obiettivo di tutte le parti interessate è di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile per consentire il corretto avvio della stagione agonistica 2018/2019».
Tramite il profilo Twitter il presidente Cosimo Sibilia ha voluto commentare l’incontro. «Il clima in cui si è svolta la riunione sul calcio femminile è stato cordiale e proficuo. L’obiettivo di tutti è consentire il corretto avvio della stagione agonistica 2018/2019».    

Eccellenza e Promozione: ecco i gironi

La Figc Campania ha ufficializato con una nota gli organici dei prossimi campionati di Eccelelnza e Promozione
ECCELLENZA
GIRONE A: Afro Napoli United, Aversa Normanna,
Barano, Casalnuovo Frattese, Casoria, Comprensorio Alba Nuova, Giugliano, Gladiator, Isola Di Procida, Mondragone, Monte Di Procida, Real Forio, San Giorgio, Virtus Ottaviano, Virtus Volla, Vis Afragolese.
GIRONE B: Agropoli (*), Audax Cervinara, Battipagliese, Castel S.Giorgio, Costa D’Amalfi, Eclanese, Sant’agnello, Palmese, Pol. Santa Maria Cilento, S. Vito Positano, San Tommaso, Scafatese, Solofra, Faiano, Valdiano, V. Avellino.
PROMOZIONE
GIRONE A. Aquile Rosanero Caserta, Club Ponte 98, Edilmer Cardito, Viribus Somma 100, Casalnuovo, Forza E Coraggio Bn, Galazia, Hermes Casagiove, Marcianise, Montesarchio, Real Galatia, Summa Rionale Trieste, Teano Calcio, Villa Literno, Virtus Goti, Virtus Liburia.
GIRONE B. S. Antonio Abate, Arco Secondili, Florigium, Neapolis, Orat. Don Guanella Scampia, Pimonte, Ponticelli, Puteolana, Quartograd, R.Poggiomarino, Rione Terra, S. Giuseppe, San Pietro Napoli, Sangennarese, Torrese, Vico Equense.
GIRONE C. Baiano, Bisaccese, Cimitile, Città Di Eboli, Gesualdo, Grotta 1984, F.C.Avellino, Lions Mons Militum, Per San Marzano, Polisportiva Dil. Lioni, San Vitaliano, Sanseverinese, Saviano, Serino, Mariglianese (*), Vis Ariano.
GIRONE D. Acquavella, Alfaterna, Buccino Volcei, Calpazio, Campagna, Centro Storico Salerno, Giffonese
Giffoni Sei Casali, Picciola, Rocchese (*), Salernum Baronissi, Sanmaurese, Pontecagnano, Temeraria,  San Mango, Grigio Rossi, Poseidon.
(*) In caso di ammissione dell’Agropoli al Campionato di Serie D l’organico del girone B di Eccellenza sarà integrato con la Mariglianese, e la Rocchese sarà inserita nel girone C e il Real Palomonte integrerà il girone D di Promozione.

 

Eccellenza. Vis Afragolese, che colpi: presi Angelillo e Ventola

AFRAGOLA. La Vis Afragolese non si ferma più, dopo l’arrivo dell’esterno destro, Elio Angelillo, la società comunica l’accordo con Enrico Ventola, ala sinistra classe 1997, che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D con la maglia dell’Aversa Normanna.

Serie D. Nola, ecco il top player: c’è Gragnaniello tra i pali

NOLA. Si chiama Raffaele Gragnaniello ed è un calciatore del Nola 1925. Classe ’81, 181 cm, un’intera carriera tra serie B e Lega Pro, Gragnaniello è il super colpo di mercato della società bianconera che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di uno dei portieri più forti, esperti e carismatici in circolazione convincendolo a difendere la porta del Nola in serie D. Reduce dall’esperienza con la Casertana in Lega Pro, il forte portiere di Nocera Inferiore, ha “sposato” il Nola 1925 rifiutando le ricche e prestigiose proposte di categorie superiori particolarmente entusiasmato dal clima che sta caratterizzando le prime fasi del nuovo progetto societario e tecnico bianconero. Incredibile ed infinito il curriculum con cui Raffaele Gragnaniello si presenta a Nola. 

Pagine


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
SCATTI DI BIRRA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli