
Contratto e dimensionamento, Cisl Scuola Campania incontra i dirigenti
di Redazione
Mar 21 Novembre 2023 14:24
CASORIA. Le prospettive per il rinnovo del contratto 2019 – 2021 e il dimensionamento delle istituzioni scolastiche sul territorio regionale sono al centro di un incontro con i dirigenti promosso dalla Cisl Scuola della Campania, in programma nella mattinata di domani, mercoledì 22 novembre, presso l’istituto superiore Torrente di Casoria.
Ai lavori, presieduti dal coordinatore ds della federazione Marco Ugliano, interverranno la segretaria nazionale Paola Serafin e il direttore dell’ufficio scolastico Ettore Acerra.
«Affrontiamo – sottolinea la segretaria generale regionale della categoria Rosanna Colonna, che aprirà la riunione – due temi di importanza straordinaria per il settore, sia sul versante contrattuale, per il cui rinnovo c’è un ritardo di circa 5 anni, un tempo incredibile stante la necessità di rivedere le funzioni giuridiche e il trattamento economico da attribuire al personale interessato, che su quello della razionalizzazione della rete con il dimensionamento, sempre più al centro dell’attenzione della magistratura a seguito del ricorso effettuato dalla Giunta, vinto al TAR e poi respinto dal Consiglio di Stato. Per quanto ci riguarda, la nostra posizione è nota. Siamo contrari ad una operazione che si traduce soltanto in una riduzione di posti di dirigenti e di personale ATA, a partire dai direttori dei servizi amministrativi. Una ennesima batosta per il personale Ata che già presenta carenze spaventose di organico in tutta la Campania».