Sabato 28 Novembre alle ore 20 (ora Isole Canarie) presso Soppa De Azul - Art Gallery, Coworking e Workshop ci sarà la video installazione bipersonale (evento online) "Diálogos Imposibles"  di Rocco Cardinale e Francesco Ciotola,  a cura di Raffaele Loffredo, che mette in relazione i due artisti contemporanei, distanti geograficamente (Las Palmas-Napoli) ma che presentano, nelle loro produzioni, analogie concettuali, animati dalla funzione sociale del fare artistico.

Diálogos Imposibles é l'inizio di una collaborazione che porterà alla realizzazione di due mostre bipersonali a Las Palmas di Gran Canaria e a Napoli. Cardinale, artista formatosi nell'ambito della cultura street che strizza l'occhio alla Transavanguardia Italiana, abita, con le sue sculture dal sapore arcano e minimale, una serie di fotografie della serie Tabula Rasa di Ciotola. 28 immagini realizzate in pellicola con macchina di medio formato che ritraggono i siti di Pompei, Ercolano e Oplontis, icone della cultura passata, che si presentano ora attualizzate dalle sculture dense e materiche di Rocco Cardinale.

Un "locus" dal quale è possibile ripartire - secondo l'artista Francesco Ciotola - un concetto di vuoto urbano e interiore catturato dai suoi scatti che ben si combina con le rappresentazioni della condizione umana nella società contemporanea, indagata dall'artista attivo a Gran Canaria.

Le figure sono all'interno dello spazio proiettato e proiettano a loro volta ombre sulla parete creando un effetto onirico e suggestivo; l'audio in sottofondo è un rumore bianco di eruzione che coadiuva l'opera.