Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Quando tutto sarà finito-La ragione di ogni cosa”, ecco il libro di Stefania Castella


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 21:17


NAPOLI. Ancora qualche giorno ed uscirà, finalmente nelle librerie, “Quando tutto sarà finito-La ragione di ogni cosa”, l'opera d’esordio di Stefania Castella (nella foto), già autrice di racconti brevi e corrispondente di settimanali a diffusione nazionale, che si è cimentata in un romanzo che mescola la cronaca alla narrazione quasi onirica di una città stretta nell’ennesima emergenza.

A Castelmorrone focus sul dolore negli anziani


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 17:17


Medici, infermieri, psicologi, terapisti occupazionali, fisioterapisti, psicologi, giornalisti e sacerdoti a confronto per fare il punto su “Il dolore negli anziani. Aggiornamenti”, in un incontro promosso da Aldo Bova, primario emerito di ortopedia dell’ospedale san Gennaro di Napoli, con il supporto organizzativo di Center Congressi, che si terrà venerdì prossimo 28 giugno 2019 (ore 9.30) nell’Auditorium della clinica “Villa delle Magnolie” a Castelmorrone (Ce).

"Mai più mobbing", formazione dei lavoratori con la Erfap Uil Campania


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 13:37


NAPOLI. Giovedì, alle ore 15, presso la sala conferenze della Uil Campania si svolgerà l’incontro conclusivo “Mai più Mobbing” organizzato dall’Ente di Formazione Erfap Uil Campania, atto finale di un corso di formazione sul tema, destinato a circa 30 lavoratori e a coloro che sono coinvolti nelle organizzazioni aziendali e che ha avuto come obiettivo quello di puntare un faro sul fenomeno del Mobbing e di migliorare le strategie per fronteggiare e gestire al meglio le dinamiche conflittuali.

La medicina dell'uomo in volo e nello spazio, da Napoli a Matera con il Corpo Sanitario dell'Aeronautica militare


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 12:11


NAPOLI.

L'Antica Trattoria e i gelati artigianali di Davide


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Giugno 2019 15:50


Emozioni tutte sorrentine e gusti senza fine con la gelateria “Davide” che ora, grazie alla nuova guida del patron Aldo D'Oria (nella foto) dello storico ristorate “L'Antica Trattoria”, continua a mettere a punto una linea di gelati artigianali dall'inimitabile estro dolciario e dalla straordinaria qualità.

Solidarietà e utilità sociale, al via il premio di giornalismo “Mimmo Ferrara"


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Giugno 2019 14:00


NAPOLI. È indetta la Terza Edizione del Premio Giornalistico Mimmo Ferrara, riservato  a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, nei settori della carta stampata,  televisione, radio e nuovi media.

Nicola Velotti, il pionierismo tutto napoletano dell’arteterapia


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Giugno 2019 13:59


In un sistema geopolitico ed economico cui nonostante tutto afferisce ancora l’italia, si riscontra oggi, tra gli analisti, il prosieguo del minaccioso percorso che ha travolto gli equilibri sociali, psicologici, ed artistici, che ha nome “decadentismo”. Si vuole apostrofare, con questa apposizione, il periodo storico di stravolgimenti valoriali, culturali, economici e perfino socio-artistici, che inficiano in maniera crescente la stabilità individuale, coadiuvati dalla crisi economica ancora vigente.

Federico Salvatore canta gli Squallor


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Giugno 2019 11:11


E’ sicuramente azz…ardoso reinterpretare le canzoni degli Squallor incise nella memoria collettiva dall’indimenticabile voce napoletana di Totò Savio. Fonte d’ispirazione delle mie prime composizioni che, apparentemente volgari, hanno decretato il mio successo in televisione, oggi, all’alba dei miei venerandi 60 anni, ho appagato il capriccio di rendere omaggio al primo gruppo rock demenziale e all’unica ghost band d’Italia mai apparsa in pubblico.

l'RMA presenta Humans


di  

CONDIVIDI:

Dom 23 Giugno 2019 23:50


Lunedì 24 giugno, al teatro Posillipo, l'RMA - Centro di Formazione Musicale, presenterà Humans, uno spettacolo incentrato sull’abbattimento delle barriere non solo musicali ma soprattutto sociali.

Il Sogno di Roberto Michelangelo Giordi


di  

CONDIVIDI:

Dom 23 Giugno 2019 16:59


 

La storia che entra nella storia e nel mito nell’ultimo disco di Roberto Michelangelo Giordi “Il sogno di Partenope” pubblicato dalla label francese Disques Dom Forlane, è artisticamente prodotto da Piero de Asmundis.

Un sogno, dunque, che dall’immaginifico mondo della sirena approda alla tradizione napoletana fatta in musica per una raccolta di canzoni della tradizione classica partenopea che raccontano una Napoli che dalla rivoluzione del 1799 giunge sino ai tempi nostri.

Pagine