Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"Tempo Pieno" in scena al Teatro Popolare


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Gennaio 2020 09:42


 

Il tempo si riempie d’intensità, di contenuto, di mimica, di trasformismo … il tempo si fa pieno e colma gli spazi che dalle tavole di un palcoscenico si aprono verso un orizzonte … in movimento …

Così è andato in scena, presso il Teatro dell’Ex OPG di Napoli, “Tempo Pieno”, spettacolo teatrale per la regia di Hugo Fonti e figlio della collaborazione tra il Teatro Popolare e il laboratorio di drammaturgia "la scopa di puck" tenutosi nel 2018 all’Ex OPG Occupato - Je so' pazzo a cura di Carlo Galiero.

"La fabrica dei sogni", Sal Da Vinci in scena al Lendi


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 23:36


È arrivato uno dei momenti più attesi della stagione 2019/2020 al Teatro Lendi, in via A. Volta 176 (strada provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino). Da mercoledì 29 gennaio a venerdì 31 gennaio (ore 21), in abbonamento e sabato 1 (ore 21) e domenica 2 febbraio (ore 18), fuori abbonamento, in palcoscenico ci sarà Sal da Vinci in “La Fabbrica dei Sogni”, scritto da Sal Da Vinci e Ciro Villano. Uno spettacolo che vede al fianco di Sal Da Vinci una straordinaria Fatima Trotta. Nel cast: Francesco Da Vinci, Ettore Massa, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio.

Il giallo poliziesco "Una pura formalità" di Pascal Quignard a Il Pozzo e il Pendolo Teatro


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 21:48


Sabato 25 gennaio alle ore 21:00 e domenica 26 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro Il Pozzo e il Pendolo si alza il sipario sul thriller psicologico Una pura formalità di Pascal Quignard.

Markett Movie porterà le stelle del cinema all’Hub


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 19:59


Markett Movie porterà le stelle del cinema all’Hub, sabato 25 gennaio ore 23:30, con ingresso gratuito entro le 00:30 ed omaggio donna valido entro le 01:30 (Compilando il modulo online - clicca qui >https://www.markett.it/guestlist/) in via Appia a S.

Ricordo di Gerardo Marotta al Museo delle Arti Sanitarie


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 19:06


NAPOLI. Una chiamata a raccolta per risollevare il patrimonio culturale di Napoli dall’incuria e dal degrado nel nome di Gerardo Marotta. È la proposta lanciata dal Museo delle Arti Sanitarie di Napoli che ha trovato adesione in altre istituzioni ed associazioni culturali (Accademia Filangieri Della Porta, Napoli Bene Comune, VIVOANAPOLI, Filosofia Fuori le Mura, Evaluna etc.).

Genocidio dei rom da parte dei nazisti, il video della comunità di Scampia


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 18:31


NAPOLI. La memoria dell’Olocausto appartiene a tutto il mondo. Nei campi di sterminio nazisti si è consumato il “Porrajmos” (in lingua romanì “distruzione, annientamento”). Dal 1936 al 1945 furono sterminati 500mila rom e sinti dal regime nazi-fascista. Furono vittime dello studio per la “mutazione della psicologia razziale” essendo ritenuti “esseri deviati”, tra loro migliaia di bambini. Tra il 2 e il 3 agosto 1943 più di 4mila persone, in maggioranza donne e minori, furono sterminati nel “campo degli zingari” ad Auschwitz.

“Amore a primo battito", via alla campagna "Cuore a cuore"


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 16:37


NAPOLI. Domenica 26 gennaio alle ore 11, presso l'Istituto dei Rogazionisti al viale dei Pini 53 ai Colli Aminei, è previsto un importante incontro per la presentazione della campagna “Cuore a Cuore", promossa dal Movimento per la Vita, e per decisione condivisa ed unanime, divenuta campagna del Forum delle Associazioni sociosanitarie e di ciascuna realtà che costituisce il Forum, fra cui I'Amci (Associazione Medici Cattolici Italiani).

Mecenati per l'arte a Napoli: convegno a Palazzo San Teodoro


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Gennaio 2020 16:03


Giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 18:30 a Palazzo San Teodoro, Napoli, si svolgerà il convegno dal titolo “Ipotesi e tecniche applicative di Art bonus e mecenatismo culturale” promosso dall’associazione “Mecenati per l’arte, per il cinema, per lo sport” (MACS). Al centro della dibattito vi saranno diversi importanti casi di positivo utilizzo dell’Art bonus, tra cui: quello del Teatro di San Carlo, quello del Museo archeologico di Napoli, quello del Museo di Capodimonte e quello del Parco archeologico di Paestum.

Contro ogni persecuzione, mostra a Nola


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Gennaio 2020 17:05


NOLA. Appuntamento sabato 25 gennaio alle ore 17 presso il Seminario Vescovile di Nola della mostra fotografica “Contro ogni persecuzione". Sarà possibile vedere materiale fotografico tratto dal reportage da Aushwitz e Birkeanu, organizzato e curato dal fotografo Gigino Nostrale, socio fondatore e Presidente dell’Associazione Culturale “Image Club", che tutela e propaganda la fotografia artistica.

Si presenta il libro “Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo”


di  

CONDIVIDI:

Mar 21 Gennaio 2020 23:05


NAPOLI. Mercoledì 22 gennaio 2020, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli 10/A, Napoli, presentazione del libro “Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo” (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia. Dialoga con l’autrice la giornalista e autrice Maresa Galli. Si è raccontato tanto dei gatti, delle loro storie, delle loro caratteristiche.

Pagine