Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Mecenati: Musei aperti e Procida capitale segnali di rinascita per la cultura e l'Italia


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 20:07


"La riapertura, seppur limitata,  dei musei e dei siti archeologici rappresentano un segnale importante per la ripresa della normalità del Paese e il riconoscimento di Procida capitale italiana della cultura per il 2022 è un segnale importantissimo per la Campania e per tutto il Mezzogiorno d'Italia. Il mondo dell’arte e dei poli museali rappresentano una risorsa importantissima per la ripresa dal,disastro dovuto alla pandemia.

Il Covid ha cambiato Manhattan: ristoranti con tende isolanti e igloo di plexiglas, niente più traffico


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 19:53


Una nuova idea per cercare di sopravvivere alla pandemia. Di cercare di avere una vita che somigli a quella normale. Alcuni settori hanno avuto effetti devastanti quando sono stati introdotti i lockdown.

Bar, ristoranti e tutte le attività simili sono stati colpite fortemente dalle restrizioni e anche quando è stata concessa l’apertura, sono stati necessari grandi interventi di adattamento per rispettare le norme anti-contagio.

Isis Casanova, open day con il virtual tour


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 19:42


Giovedì 21 gennaio dalle ore 16,00 alle 18,00 si rinnova l'appuntamento con il virtual tour promosso dall'Isis Casanova di Napoli, diretto brillantemente dalla professoressa Palmira Masillo, top manager per offrire all'utenza scolastica un emozionante open day on line e non in presenza, causa misure di sicurezza dettate dall'emergenza Covid 19.

Da domani vietato fumare all'aperto: ora è ufficiale. Multe fino a 240 euro


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 17:18


Da domani, martedì 19 gennaio, a Milano sarà vietato fumare all'aperto tranne che in luoghi assolutamente isolati.

Adesso è ufficiale. Come riporta anche Fanpage.it entra in vigore dunque una delle norme previste dal "Regolamento per la qualità dell'aria" approvato lo scorso 19 novembre dal Consiglio comunale.

Si tratta di un ambizioso piano volto a migliorare la qualità ambientale nel capoluogo lombardo.

Da domani, dunque, sarà vietato fumare le sigarette all'aperto nel raggio di dieci metri da altre persone.

Cade dalla scala mentre fa le pulizie, batte la testa e muore. Mamma Giorgia aveva solo 27 anni


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 16:05


Giorgia Sergio aveva solo 27 anni ed era madre di due bimbi di pochi anni. Morta per un banale incidente sul lavoro.

Come racconta Leggo.it, una caduta è stata fatale, dalla scaletta mentre faceva le pulizie in un bar. 

Ha battuto la testa battuta su un tavolino e, poi, l’emorragia. La giovane non ce l'ha fatta, è morta dopo tre giorni.

Giorgia aveva soltanto 27 anni ed era di Martignano, comune della provincia di Lecce in Puglia. La giovane è morta per un banale incidente sul lavoro all’interno di un bar.

Sedie con i braccioli: un must dalla scrivania alla sala da pranzo


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 12:27


Oggi si passa più tempo a lavorare da casa che dall’ufficio. Creare una postazione, anche piccola ma comoda, per l’home working è diventato necessario. Avere un angolo preposto al lavoro da casa, dove sistemare il pc, i documenti e l’occorrente necessario per assolvere i propri impegni in maniera organizzata e confortevole è un imperativo. E la scelta della sedia non va lasciata al caso.

Bimbo di due anni precipita dal balcone. Tre anni fa il fratellino morì in un incidente simile


di  

CONDIVIDI:

Lun 18 Gennaio 2021 09:08


Un bambino di due anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo essere caduto dal balcone di casa, posto al secondo piano di una palazzina. 
 

È accaduto a Imperia. Nel luglio 2017 il fratellino, che aveva due anni e mezzo, era morto per un incidente dalle stesse dinamiche.

 

Imperia, Bimbo di due anni precipita dal balcone.
Nel 2017 il fratellino morì in un incidente simile

In arrivo aiuti per gli under 35, il piano del Governo


di  

CONDIVIDI:

Dom 17 Gennaio 2021 18:04


Investimenti mirati per gli under 35, con aiuti volti a risollevare le sorti dei giovani precari: questo il progetto del Governo Conte che, con l’approvazione del Recovery Plan, punta al rilancio di una delle categorie più colpite dall’emergenza Covid. Vediamo, nello specifico, quali sono le misure previste.

 

Scuola e istruzione

Molti dei progetti presenti nella bozza del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza presentato dal governo Conte finanziato dal Recovery Plan, sono rivolti ai giovani e alla loro formazione.

«L’unica speranza è che Conte muoia», cartello choc in un negozio di abbigliamento


di  

CONDIVIDI:

Dom 17 Gennaio 2021 17:45


Sui social esplode la polemica. Molte le condanne contro la violenza verbale, ma c’è chi “stempera” sostenendo sia frutto dell’«esasperazione» degli esercenti

"L'unica ‘Speranza' è che muoia Conte". È quanto recita un cartello affisso sulla porta di un negozio a Cernusco sul Naviglio, nell'hinterland milanese. Una frase choc riferita al presidente del Consiglio Giuseppe Conte (e al ministro della Salute Roberto Speranza) in riferimento alla protesta di commercianti e ristoratori contro la nuova zona rossa imposta in tutta la Lombardia da oggi, domenica 17 gennaio.

“Scusate, anche noi abbiamo un cuore”: rubano l’auto a una disabile poi la restituiscono


di  

CONDIVIDI:

Dom 17 Gennaio 2021 11:27


Una storia a lieto fino anBari. Si è conclusa nel migliore dei modi la disavventura capitata ad una donna, Maria Elena Barile Damiani, come riporta Fanpage.it, la donna barese di 56 anni affetta da sclerosi multipla a cui nei giorni scorsi era stata rubata l'auto, una Fiat Doblò parcheggiata davanti all’ospedale Di Venere di Carbonara. 
 

Pagine