Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Chef uniti per i piccoli malati oncologici: cena di gala a Villa Domi


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 18:27


NAPOLI. Gemellaggio tra Campania e Piemonte, con contributi dall’estero, per offrire una speranza in più di vita ai bambini oncologici, e supporto ai loro genitori. Nasce con questo importante obiettivo, il gala charity in programma il 4 marzo alle ore ore 20, a Villa Domi (Salita Scudillo 19/A), storica location del patron Domenico Contessa, sensibile alle tematiche solidali.

Le crociere come volano di sviluppo: il punto Rotary con Leonardo Massa


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 18:09


NAPOLI. Tredici milioni di passeggeri, con un trend in crescita e la crisi del periodo pandemico definitivamente alle spalle. Sono i numeri del mondo delle crociere che vede l'Italia protagonista a livello europeo e mondiale e non solo perché alcuni top player del settore hanno radici forti nei nostri territori ma anche perché il Belpaese resta una delle mete più forti del turismo d'alto livello mondiale. 

Il cantautore Valero Sanzotta torna ad esibirsi dal vivo


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 16:38


Torna a esibirsi dal vivo Valerio Sanzotta. Il cantautore romano sarà di scena sabato 9 marzo, alle ore 21, al Teatro Arciliuto di Roma. Un’occasione per ascoltare il ricco e valido repertorio del musicista romano. Il teatro Arciliuto è a Roma in Piazza Montevecchio, 5 (per informazioni tel. 06 6879419 / 333 8568464 / info@arciliuto.it).

Lello Marangio presenta a Casoria “Per favore non toccatemi i disabili”


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 16:26


CASORIA. Si terrà sabato 2 marzo a Casoria la presentazione dell’ultimo volume di Lello Marangio “Per favore non toccatemi i disabili”, un libro manifesto perfettamente sospeso tra ironia e amare riflessioni sul mondo dei diversamente abili. L’appuntamento è per le 10.30, presso la Biblioteca “Mons. Mauro Piscopo” (via Aldo Moro 26): con lo scrittore, ma anche brillante autore teatrale e televisivo, Lello Marangio, ci sarà un testimonial d’eccezione, il comico e cabarettista Enzo Fischetti.

Potatura degli olivi, al via il corso di formazione Coldiretti Campania


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 14:57


La potatura degli olivi al centro di un corso organizzato da Coldiretti Campania, che parte questa mattina e durerà tre giorni anche con attività formative direttamente su campi di oliveti.
Il corso, fortemente voluto dalla OP Aprol Campania, organizzazione di produttori olivicoli di Coldiretti Campania e organizzato con l’Accademia nazionale dell'olivo e dell'olio di Spoleto, tende a valorizzare le aziende olivicole e le loro risorse umane. La formazione è uno dei fattori fondamentali per rendere innovative e competitive le imprese che lavorano in Campania.

Le “Sei storie musicali” di Antonio Sacco


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 13:36


Da Raffaele Sacco a Giulietta Sacco, l’amore per la musica deve essere nel Dna del cognome se Antonio Sacco, giornalista che agli inizi degli anni Novanta è stato caposervizio allo Sport del “Roma” con non pochi passaggi sulle pagine degli Spettacoli e della Cultura, pubblica “Sei storie musicali”, edito da Langella nel suo piccolo ed elegante formato (120x9 mm, 66 pagine, 6 euro). Una raccolta di storie scritte in questi anni per il Corriere del Mezzogiorno, edizione napoletana del Corriere della Sera.

A Giovanna Izzo il “Magister Giovanni Ferraro”


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 13:01


Il sindaco Aniello D’Auria, e l’amministrazione comunale di Gragnano insieme all’associazione Alfonso Maria Di Nola, quest’anno tra i premiati hanno individuato la Dirigente Scolastica Giovanna Izzo, a capo dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘’Enzo Ferrari’’ di Gragnano che sovrintende, con questa motivazione: ‘’ Svolge il suo ruolo con grande animosità, mettendo una forte componente passionale e personale affinché l’istituto che dirige , costruisca la sua connotazione di scuola di qualità dove studenti e studentesse possano veramente acquisire non solo le competenze necessarie al mondo d

“Back to the Accademia”, reunion party coi protagonisti di 30 anni fa


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 12:54


Uno scienziato sui generis e la mitica DeLorean. Da qualche giorno, si moltiplicano le segnalazioni di chi li avrebbe “visti” aggirarsi nei pressi di via Piave a Napoli, probabilmente in attesa del party in programma per venerdì 1° marzo, a partire dalle 20.45. Un evento imperdibile, battezzato “Back to the Accademia”, che prenderà forma nell’omonimo locale - incastonato ad hoc ai piedi della collina del Vomero -, strizzando l’occhio al film campione d’incassi con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

L’Artema C5 alle Final Four di Coppa Campania


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Marzo 2024 12:17


A distanza di 23 anni dalla vittoria della coppa Campania e da tanti anni assente dalla scena del calcio a 5 federale L'AR.TE.MA C5  ritorna prepotentemente nel calcio a 5 che conta approdando alle final four di coppa Campania, tra le 4 più forti rimaste su 60 squadre partecipanti. L'AR.TE.MA C5 è da sempre unica squadra e orgoglio del quartiere di Pianura a partecipare a campionati così importanti. Sabato 2 marzo per chi vuole sostenere la squadra l'appuntamento  è al PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio ore 20 per la semifinale contro il Limatola.

La reliquia del Beato Rosario Livatino nella Cattedrale di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 17:01


Esempio di legalità, di amore per la giustizia. La testimonianza del Beato Rosario Angelo Livatino è monito attuale per la coscienza di tutti: da coloro che operano a servizio della giustizia, a chi fa del male nella nostra società. Nella Cattedrale di Napoli, da venerdì 1 a lunedì 4 marzo, arriva la reliquia del Beato Livatino, il giudice assassinato nel 1990 dalla mafia: quattro giorni di celebrazioni e incontri che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole del territorio, magistrati e avvocati, le vittime di reato, i carcerati, la comunità tutta.

Pagine