Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Digitalizzazione: una grande opportunità per la Campania. Mercoledì il convegno della Cgil su cultura e turismo con il sottosegretario del Mise Anna Ascani


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 13:01


Digitalizzazione: una grande opportunità per la Campania. Ne discutono assieme i settori della  cultura e del turismo. E’ questo il titolo del convegno online organizzato dalla Slc Cgil Napoli e Campania e dalla Filcams Cgil Napoli e Campania, in programma mercoledì alle 16.

Dai temporali al caldo africano, che tempo farà in Italia


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 11:22


Dai temporali al caldo africano, che tempo farà in Italia

 

Il benessere attraverso il cibo e il movimento


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 09:09


“Il benessere passa attraverso il cibo e il movimento. Mangiamo per rifornirci di energia, muoviamoci per restare giovani”. È questo il motto di Fabrizio D'Agostino (fabriziodagostino.it), imprenditore milanese, di origini campane, che si è distinto nel mondo della medicina preventiva attraverso studi e progetti sulla nutrizione e l'attività fisica.

Muti fa 80 anni e debutta “La Missa Solemnis” di Beethoven a Salisburgo


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Luglio 2021 09:06


 Una lunga carriera di successi internazionali sorretta dalla costante ricerca dei significati nascosti nelle partiture Roma, 26 lug. (Adnkronos) - Il 28 luglio Riccardo Muti compie 80 anni. E si avvia a festeggiarli affrontando per la prima volta una partitura imponente e difficile come quella della 'Missa Solemnis' di Beethoven, che dirigerà il 13, 15 e 16 agosto al Festival di Salisburgo, alla guida dei Wiener Philharmoniker, un'orchestra cui è legato da sempre. "Ci lavoro da più di mezzo secolo, ma non ho mai osato dirigerla. Lo farò ad agosto a Salisburgo.

"That's Napoli Live Show" alle Terme Romane di Baia


di  

CONDIVIDI:

Dom 25 Luglio 2021 13:27


Un fantastico viaggio dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuances delle villanelle al blues mediterraneo. Martedì 27 luglio alle ore 21 Il Parco Archeologico delle Terme di Baia a Bacoli (via Sella di Baia, 22) ospiterà “That's Napoli Live Show”, spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli.

"Un Regalo" di Enrico Iannaccone


di  

CONDIVIDI:

Sab 24 Luglio 2021 11:39


Con uno stile narrativo efficace, lapidario nel sapiente uso della punteggiatura, dal registro figlio della migliore letteratura statunitense della seconda metà del ‘900, il regista e scrittore Enrico Iannaccone dà alle stampe “Un Regalo” letterario.

Edito per la collana “Frecce” di “Augh!”, “Un Regalo” contempera il non-lieu della surmodernità (tanto cara a Marc Augé) con la ricerca introspettiva di un uomo contemporaneo che si confronta con i suoi atavici dubbi e conflitti esistenziali.

“Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, esperienza multisensoriale con Gnut e Sollo a Monte di Procida


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:51


Un’esperienza "multisensoriale" che unisce arte, cultura e tradizioni. È “Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, l'evento organizzato da Octopus Records e in programma a Monte di Procida il prossimo 30 luglio alle ore 21,30. Sul prato di villa Matarese, in particolare, si esibiranno gli artisti Gnut e Sollo, in uno spettacolo di musica e parole. In anteprima, inoltre, la proiezione del cortometraggio "Acqua, sale, pietre e cielo". L'iniziativa è supportata dalle associazioni Spinapolice Ets- Comunità di Creanza Creativa, Le 8 Isole, Vela Latina Monte di Procida.

Fisco e tributi, Ezio Stellato: «Serve una pubblica amministrazione a misura del contribuente»


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:47


«È un vero e proprio controsenso, per non dire una caccia alle streghe: da un lato l’Europa mette a disposizione i fondi da impiegare a favore dell’adozione di strumenti di politica attiva e ammortizzatori sociali a sostegno dei contribuenti e, dall’altro, lo Stato italiano prova a fare cassa con le somme dovute a titolo di credito di imposta, sebbene gli stessi uffici della Pubblica Amministrazione non siano ancora edotti sui protocolli di attuazione e di accertamento. Un vero e proprio circolo vizioso, che grava sempre di più sul contribuente».

Mare Group: la realtà virtuale di Spinvector per i beni culturali


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:44


Con una serie di eventi di divulgazione si chiudono le attività dei progetti PAUN e REMIAM ad opera del Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali della Regione Campania DataBenc. SpinVector, marchio di Mare Group, è tra i principali partner tecnologici oltre a università, centri di ricerca, consorzi industriali e imprese.

Digitalizzazione e burocrazia più snella: la ricetta delle microimprese per la ripresa


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 10:36


Digitalizzazione e burocrazia più snella: la ricetta delle microimprese per la ripresa

Pagine