Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Sartù”, Maurizio Mattioli confermato nella seconda stagione


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Ottobre 2022 10:32


“Sono molto emozionato di essere nuovamente tra i protagonisti di “Sartù”, ha detto Maurizio Mattioli, brillante interprete della commedia italiana, nel corso delle riprese appena iniziate della seconda serie di “Sartù” la fortunata sitcom di Max Adv di Massimiliano Triassi, imprenditore di successo nel comparto audiovisivo.“ Io amo Napoli ed i napoletani, “ha continuato Mattioli” e da sempre condivido con loro la risata e l’amore per la buona cucina. Qual è il segreto del successo di “Sartù”?

Stasera il live di Roberta Tondelli a San Giorgio a Cremano


di  

CONDIVIDI:

Ven 07 Ottobre 2022 10:31


SAN GIORGIO A CREMANO. Il concerto di Roberta Tondelli (nella foto) dedicato alla canzone in lingua napoletana si terrà a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano oggi, 7 ottobre, ore 21 con la Partecipazione di Angelo Di Gennaro, Antonio Spenillo e Lorenza Licenziati. La serata sarà preceduta, alle 20.15, dalla visita guidata all'associazione “A casa di Massimo Troisi”.

Mood Club&Restaurant: qualità delle materie prime e location gradevole a Atella


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 20:51


Nelle immediate vicinanze dell'antica Atella, provincia di Caserta, si inaugurerà domenica 9 ottobre, il Mood Club&Restaurant, location ideale per feste, eventi privati e cene eleganti.

Aperto giovedì, venerdì, sabato sera e domenica anche a pranzo. Localizzato sul corso principale di Succivo corso Umberto I, il Mood si presenta come un connubio di eleganza e ambienti rustici, dotato di uno splendido spazio all'aperto.

Cetara Contadini Pescatori, ecco il Gal Terra Protetta


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 19:31


Si terrà sabato 8 ottobre alle ore 10 presso la sede dell'Agenzia Regionale Campania Turismo, in Via Velia 15 a Salerno (ex Ept), la conferenza stampa di presentazione del progetto "Cetara Contadini Pescatori - Gal Terra Protetta (PSR Campania 2014/2020. Misura 19 - Sviluppo locale di tipo Partecipativo – LEADER. Sottomisura 19.2.

PIDA, Ischia accoglie l’inglese Ian Ritchie: “Neuroscienze e architettura, così i luoghi ci fanno stare bene”


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 17:08


Da sempre in prima linea nell’esplorare i rapporti tra spazi e neuroscienze, è tra gli ospiti più attesi della decima edizione del PIDA, il Premio Internazionale Ischia di Architettura.

Gianni Merlo confermato alla presidenza di Aips: ecco il nuovo comitato esecutivo


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 17:01


Gianni Merlo è stato rieletto presidente dell’International Sports Press Association (AIPS) per il quinto mandato. È stato rieletto per acclamazione nella giornata conclusiva dell’84° Congresso AIPS a Roma, il 5 ottobre 2022. Anche Esat Yilmaer (Turchia) e Jura Ozmec (Croazia) sono stati rieletti rispettivamente per le posizioni di primo vicepresidente e tesoriere.

La giornata conclusiva dell’84° Congresso AIPS è iniziata alle 9:30 con un emozionante momento di silenzio per tutti i colleghi scomparsi nei due anni e mezzo precedenti all’ultimo Congresso.

A Roccamonfina arriva la Sagra della castagna e del fungo porcino


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 16:58


Si racconta che agli inizi del XV secolo il francescano Bernardino da Siena, accompagnato da Giacomo della Marca,  si recasse in pellegrinaggio nel Casertano. Più precisamente nei pressi di Roccamonfina per rendere omaggio all’immagine della Madonna dei Làttani scoperta all’interno di una grotta da un pastore impegnato a sorvegliare le sue capre.  Arrivato a destinazione, il frate pensò di edificare nella zona un convento e, per conoscere la volontà di Dio in merito al suo proposito, provò a piantare in terra il suo bastone di castagno secco che subito germogliò.

Marco Spataro, l'assistente di volo più cliccato al mondo: «Il mondo dello spettacolo? Chissà, ci posso pensare...»


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 16:05


È un esponente della Generazione Zeta. Adesso potrebbe scendere definitivamente dall'aereo per salire sull'astronave dello showbiz.

Un ragazzo di 19 anni diventa famoso in pochi minuti. E si laurea a tutti gli effetti influencer. Marco Spataro, originario di Guidonia, fa l'assistente di volo e deve tutto a un passeggero che in aereo gli scatta una foto di nascosto. Quel post diventa virale e riceve più di 4 milioni di visualizzazioni sui social. Lui scende dall'aereo e si ritrova citato su tutti i più importanti siti d'informazione. Improvvisamente la sua vita cambia.

Congresso Unaga, al via la tre giorni a Cavallino-Treporti


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 15:28


«Questo ottobre 2022 ci vede tornare a riunirci dal vivo. Dopo due anni penalizzati dalla pandemia, ripartiamo con due appuntamenti di grande importanza. Lo scorso fine settimana si è svolta l’assemblea dell’Enaj, la rete europea dei giornalisti agricoli; il prossimo week-end, dal 7 al 9 ottobre, ci sarà il Congresso Unaga. Ringrazio il Comune di Cavallino-Treporti, il Parco Turistico ed Assocamping per l’ospitalità a quasi un centinaio di giornalisti. Cavallino oggi è un territorio, che vive con il turismo estivo, ma il settore agricolo mantiene un posto di rilievo nel sistema economico.

Slobodanka Ciric e la sua Sirena Parthenope in difesa del mare invaso dalla plastica


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 15:04


Una sirena Parthenope davvero singolare quella presentata dall'artista Slobodanka Ciric nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo. Una creatura millenaria intrisa di storia e leggenda che, mettendo da parte il canto di Orfeo, l'insensibilità di Ulisse e il mito della fondazione di Neapolis, ha posto in primo piano la strenua lotta in difesa di un'umanità alla deriva e di un mare di rifiuti e plastica.

Pagine