Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Opera, un laboratorio aperto al futuro


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 19:48


Dal 18 dicembre Opera Laboratori Fiorentini SpA esce dal Gruppo Civita ed entra in Opera20, una nuova società fondata da realtà italiane con know-how decennale nel mondo culturale.

Phenomena Hub, una casa comune per la ricerca sulla Psicoterapia


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 18:50


L'era Covid 19, il conseguente martellamento mediatico e le svariate teorie al proposito che si susseguono giorno dopo giorno, stanno procurando inevitabili ripercussioni psicologiche sulle persone, molte delle quali traumatizzate dalla complessa situazione venutasi a creare nell’ultimo anno. Il virus, tra la realtà e i cosiddetti complottisti, ha letteralmente sconvolto la vita di tutti, provocando morti, riempiendo le terapie intensive di tutto il mondo e costringendo all'isolamento come principale metodo di prevenzione .

Napoli City Half Marathon è digitale: si corre a febbraio


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 16:25


La Napoli City Half Marathon diventa digitale. In attesa di salutare i runners in presenza nel febbraio del 2022, Asd Napoli Running, che organizza uno degli appuntamenti più partecipati d’Italia, certificato Bronze Label dalla World Athletic e che nel 2020 ha contato quasi settemila iscritti, lancia il Napoli Digital Running Festival 2021.

“Wine Business”, formazione per futuri manager del settore vitivinicolo


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 16:23


Come ti formo i futuri manager del settore vitivinicolo. E' ricca di novità la nona edizione del Corso di perfezionamento universitario e aggiornamento culturale in “Wine Business”, promosso anche quest’anno dal Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università degli studi di Salerno.

Galli lancia l'allarme: «Vaccini a rilento, servono restrizioni al più presto»


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 16:07


«Servono restrizioni immediate». la distribuzione del vaccino contro il Covid-19 va a rilento rispetto alle previsioni e Massimo Galli, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha fatto il punto della situazione cercando di richiamare l'attenzione.

Il primario dell’ospedale Sacco di Milano ha spiegato: «Senza di essi siamo esposti a un contagio che galoppa e varia in tutta Europa. 

Si devono mantenere le restrizioni fino a che non si sarà sicuri di essere usciti dalla tempesta».

«Ogni minima debolezza potrebbe costarci una terza ondata.

“Matteo alla Brace" lancia il nuovo menù: arriva la “macelleria on line"


di  

CONDIVIDI:

Lun 25 Gennaio 2021 15:53


MADDALONI. Il locale dei fratelli Umberto e Daniele “de Matteo alla Brace” riparte dopo i diversi decreti e le zone colorate che hanno determinato la chiusura dei ristoranti e dopo l’incendio che ha provocato notevoli danni, lanciando il menù dedicato al viaggio che prosegue con la celebrazione della materia prima che guarda alle radici nel pieno rispetto della stagionalità con l’obiettivo di ricostruire per riprendere da dove si sono fermati e con l’intento di far dimenticare la situazione negativa che stiamo vivendo.

"Un regalo dal passato": un film interamente girato a scuola


di  

CONDIVIDI:

Dom 24 Gennaio 2021 22:36


A Casperia, in provincia di Rieti, la Cinemart di Gianna Menetti, produzione indipendente tra le più note del settore, ha terminato le riprese del film “Un regalo dal passato”, ideato ed interpretato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo della città, progetto fortemente sostenuto dal dirigente scolastico, la dott.ssa Alessandra Onofri.

Il vescovo Lagnese incontra i giornalisti


di  

CONDIVIDI:

Dom 24 Gennaio 2021 20:46


CASERTA. Nella Cattedrale di Caserta è stata celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, la messa per i giornalisti che ha rappresentato il  primo evento istituzionale, dopo il solenne ingresso nella Diocesi di mercoledì scorso, del nuovo vescovo monsignor  Pietro Lagnese (nella foto in chiesa).

L'avvertimento: «Anche i vaccinati possono trasmettere il Covid»


di  

CONDIVIDI:

Dom 24 Gennaio 2021 20:18


Il monito arriva dalla Gran Bretagna: “I vaccini sviluppati impediscono che il virus provochi la malattia nell’organismo, ma potrebbero non riuscire a impedire la sua trasmissione da un individuo all’altro”. Lo dice l’epidemiologo inglese Jonathan Van-Tam, esperto per l’emergenza Covid-19 del governo di Boris Johnson e vice capo della Sanità, in un articolo pubblicato sul Sunday Telegraph e ripreso dall’Ansa.

Tartaruga morta tra i rifiuti sulla spiaggia di Santa Teresa


di  

CONDIVIDI:

Dom 24 Gennaio 2021 19:59


SALERNO. «Ci hanno segnalato che a Salerno, sulla spiaggia di Santa Teresa, è stata ritrovata la carcassa di tartaruga marina morta e intrappolata tra i rifiuti. È stato probabilmente l’inquinamento del mare ad ucciderla, come già accaduto in tanti tristi precedenti. L’ennesimo episodio che deve farci capire quanto l’inciviltà e la strafottenza generano danni e morte nel nostro ecosistema. Queste immagini devono spingerci tutti ad agire con responsabilità, tutelando il mare e tutto il nostro patrimonio naturale».

Pagine