NAPOLI. Si terrà, infatti, dal 13 al 17 giugno presso l’aula B2 nella sede di Palazzo Pacanowski del noto ateneo campano, a partire dalle ore 14, il convegno internazionale dal titolo “Advances in Calculus of Variations”, simposio concertato in onore di Frank Duzaar (foto a destra), matematico di fama internazionale che, proprio in quei giorni, compirà 65 anni. 

Il convegno, fortemente voluto e organizzato dai docenti di Analisi Matematica Verena Bögelein dell’Università Paris Lodron di Salisburgo, Maria Rosaria Formica e Raffaella Giova della “Parthenope”, Flavia Giannetti e Antonia Passarelli di Napoli della "Federico II" e Matteo Focardi dell’Università degli Studi di Firenze, vedrà la partecipazione di illustri matematici provenienti da tutto il mondo. 

Previsti, ad apertura lavori, i saluti istituzionali di Antonio Garofalo (foto a sinistra), Prorettore per la Didattica e Affari Istituzionali e candidato unico alle prossime elezioni a Rettore dell’Università Parthenope, di Carlo Sbordone, Accademico dei Lincei e professore emerito di Analisi Matematica della “Federico II”, nonché del Console Onorario della Repubblica Federale di Germania a Napoli, Stefano Ducceschi.

Sarà Paolo Marcellini, emerito di Analisi Matematica dell’Università degli Studi di Firenze, a tenere la laudatio del festeggiato.