Cerca

Convegno internazionale

Il gotha dell’analisi matematica riunito all’Università Parthenope

NAPOLI. Si terrà, infatti, dal 13 al 17 giugno presso l’aula B2 nella sede di Palazzo Pacanowski del noto ateneo campano, a partire dalle ore 14, il convegno internazionale dal titolo “Advances in Calculus of Variations”, simposio concertato in onore di Frank Duzaar (foto a destra), matematico di fama internazionale che, proprio in quei giorni, compirà 65 anni. 

Il convegno, fortemente voluto e organizzato dai docenti di Analisi Matematica Verena Bögelein dell’Università Paris Lodron di Salisburgo, Maria Rosaria Formica e Raffaella Giova della “Parthenope”, Flavia Giannetti e Antonia Passarelli di Napoli della "Federico II" e Matteo Focardi dell’Università degli Studi di Firenze, vedrà la partecipazione di illustri matematici provenienti da tutto il mondo. 

Previsti, ad apertura lavori, i saluti istituzionali di Antonio Garofalo (foto a sinistra), Prorettore per la Didattica e Affari Istituzionali e candidato unico alle prossime elezioni a Rettore dell’Università Parthenope, di Carlo Sbordone, Accademico dei Lincei e professore emerito di Analisi Matematica della “Federico II”, nonché del Console Onorario della Repubblica Federale di Germania a Napoli, Stefano Ducceschi.

Sarà Paolo Marcellini, emerito di Analisi Matematica dell’Università degli Studi di Firenze, a tenere la laudatio del festeggiato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori