Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"Sacrale" di Marco Fagotti e Giovanni Ferri


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Ottobre 2021 13:18


Domenica 31 ottobre 2021, alle ore 19:30, all'Ex Asilo Filangieri di Napoli, per Geografie del Suono #63, Marco Fagotti (chitarre, tastiere, elettronica) e Giovanni Ferri (saxofono contralto, fiati) presentano "SACRALE", concerto elettroacustico in sette movimenti con la partecipazione di Jonathan Maurano (batteria, percussioni, elettronica) e le immagini filmiche di Mauro Santini.

 

“Gli ozi di Ercole" sui canali web e social del Parco Archeologico di Ercolano


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Ottobre 2021 09:22


Grande successo per la rassegna “Gli ozi di Ercole. Materia e corpi tra antico e moderno”. fortemente voluta dal direttore del Parco Archeologico di Ercolano Francesco Sirano e curata nella direzione da Gennaro Carillo: sold out per tutti i 10 incontri con 13 straordinari relatori. La rassegna è stata realizzata grazie al Piano di valorizzazione del MIC e con il supporto della Regione Campania.

Maltempo, oggi ancora allerta: ecco dove


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Ottobre 2021 08:29


 

Ancora allerta meteo sulla Sicilia. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di oggi, giovedì 28 ottobre. L'allarme riguarda soprattutto la Sicilia orientale dove l'allerta è arancione. Dal pomeriggio, un nuovo vortice depressionario in risalita dal Mar Libico tenderà infatti ad interessare nuovamente i settori più meridionali dell’Italia.

Gomorra, Salvatore Esposito si racconta nel reportage di Iovino


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 18:54


Sarà proiettato in anteprima, sabato 30 ottobre alle ore 16:30 presso “Luna di miele eventi” di Varcaturo in via Ripuaria, 146,  il reportage su Salvatore Esposito, tra i protagonisti indiscussi della serie Gomorra, “My American Dream”, prodotto da Iovino&Parners di Alessandro Iovino.

L'iniziativa si svolgerà nel corso di una serata evento alla quale prenderà parte lo stesso attore della serie tv (il prossimo 19 novembre andrà in onda su Sky l'ultima stagione), oggi star internazionale..

"70 volte Malafemmena" all'Auditorium Novecento Napoli


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 15:55


Nel 2021 Malafemmena compie 70 anni. La poesia-emblema di un amore vorticoso, romantico, disperato, firmata e composta da Totò nel 1951, ha già scavalcato il XX secolo e diventa ogni giorno che passa il ritratto di un sentimento magico che dalla pagina scritta ha preso forma su uno spartito musicale, facendosi manifesto della cultura napoletana nel pianeta.

NAStartUp, nasce il Club degli Investori del Sud


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 15:22


Mercoledì 27 Ottobre ore 18:00. Un club deal per mettere insieme gli investor del Sud: questo è uno degli spinoff che saranno lanciati durante Play, l’evento promosso dalla community di NAStartUp guidata da Antonio Prigiobbo e supportato dalle “acceleratrici”, Brigida Ardolino e Barbara Feluca con guest Giancarlo Donadio.

Nasce il "Monna Lisa Bistrot": giovedì 28 ottobre l'inaugurazione nel cuore di Montesano


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 12:56


Nasce nel cuore di Montesano, in via Nazionale, il Monna Lisa Bistrot, un’incantevole location dove gusto ed eleganza si fondono.

I founder dell’azienda sono il conosciuto imprenditore: architetto Antonio Ernesto Detta e la moglie professoressa Rosalba De Martino.

Marito e moglie hanno deciso di dare vita ad un progetto trasversale e ambizioso: km 0 per i prodotti culinari, etica del lavoro e dell’ambiente, spazio ai giovani e alle idee sono le parole chiave che dominano la filosofia dell’attività.

Premio "Buona Sanità" sulla nave "Seashore": riconoscimento per il professor Schillirò


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 12:38


Lunedì 25 ottobre si è svolto a Napoli sulla nave “Seashore", ammiraglia della flotta croceristica MSC, il premio “Buona Sanità".

Tra i premiati, eccellenze della sanità, il professor Francesco Schillirò, che fin dal 1974 ha svolto la sua attività professionale presso lo storico “Vecchio Policlinico” attualmente Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Bagni: «Pellicola ispirata a Maradona? Genio alla regia ha fatto film su genio del calcio»


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 12:24


"Il film Sorentino designato per la corsa all'Oscar non mi meraviglia. Sorrentino è un genio e quando c'è Diego di mezzo sicuramente ne esce qualcosa di incredibile". Sono le parole di Salvatore Bagni, ex compagno di squadra di Diego Armando Maradona al Napoli, all'Adnkronos, sul film "E' stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, pellicola che l’Italia ha designato per la corsa alla selezione per l’Oscar per il miglior film internazionale.

Meteo, Sud nel mirino del ciclone mediterraneo: rischio alluvioni


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Ottobre 2021 10:12


 

Il vortice ciclonico che sta imperversando con estrema violenza sulla Sicilia orientale, dopo una temporanea perdita di forza, da giovedì si rinforzerà ulteriormente e raggiungerà la Sicilia nel corso di venerdì. Dopo un mercoledì sicuramente meno piovoso per la Sicilia e di bel tempo sul resto d'Italia, da giovedì il ciclone si incamminerà verso l'isola con il rischio che diventi un pericoloso medicane.

Pagine