Tutte le novità
È di Giugliano
09 Settembre 2021 - 16:26
Da Giugliano alla ribalta imprenditoriale internazionale come “business coach dell’anno”. È la straordinaria vicenda professionale di Antonio Panìco (nella foto), 44 anni, di origine giuglianese, tra i vincitori del prestigioso “Ceo Today Management Consulting Awards” edizione 2021, istituito dal magazine anglosassone “Ceo Today”, da anni riferimento editoriale di imprenditori e business leader di fascia alta.
Fondatore e Ceo dell’impresa Business Coaching Italia S.r.l., 37 collaboratori con un passato imprenditoriale o manageriale, Panìco gestisce oggi una delle più grandi e strutturate realtà a livello europeo nel campo del coaching e del miglioramento aziendale, ed è l’unico esperto in materia ad aver ricevuto il riconoscimento in questa edizione del premio.
Ma cosa fa un business coach? E’ un professionista che ha raggiunto i suoi obiettivi, ha profonda esperienza nel suo settore e si rende disponibile a fare da guida ad altri imprenditori mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue competenze.
E’ una figura quella del business coach, in epoca di pandemia, sempre più richiesta dalle aziende alle prese con i postumi del lockdown. In fase di ripartenza, riveste un ruolo cruciale per aiutare le imprese a migliorarsi e fare leva sulle proprie potenzialità.
«Questo premio rappresenta per me e per tutta la mia azienda un grande onore – racconta Panìco – anche perché arriva in un momento non facile per le imprese di tutto il mondo. E’ un riconoscimento che testimonia l’efficacia di tutto il lavoro fatto finora».
Panico non ha dimenticato la sua città: «Sono giuglianese, conservo un legame molto forte con le mie radici, nonostante il mio percorso professionale mi abbia allontanato da Giugliano. Alcune caratteristiche del popolo giuglianese in particolare mi contraddistinguono e sono parte del mio successo: determinazione, testardaggine e anche un filo di aggressività».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo