NAPOLI. Sabato 23 Novembre in occasione del IX Festival della Dottrina Sociale “Esserci nel lavoro, quale polifonia sociale?” che si terrà presso il Cattolica Center di Verona saranno premiati i progetti vincitori de “La partita del futuro” la sfida tra saperi e nuove idee svoltasi lo scorso 16 Ottobre allo Stadio di Napoli San Paolo e promossa dal Centro di Cultura e Studi Giuseppe Toniolo.

Tra i tre progetti vincitori per la Regione Campania c’è  Shark Patch la business idea realizzata da un team di studenti dell’Università degli studi di Napoli “Parthenope” (Ornella Parisi, Vincenzo Poziello, Giuseppe Poziello) che hanno partecipato alla I Edizione del Contamination Lab, progetto interdisciplinare di orientamento all’imprenditorialità del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università Parthenope di Napoli.

Cinzia Rossi e don Danilo Magni dell’Associazione Toniolo daranno il via alla premiazione insieme a Giorgio Graziani Segretario aggiunto Cisl, Marco Venturelli Segretario generale Confcooperative, Riccardo Ghidella Presidente nazionale Ucid e Isabella Covili Faggioli Presidente nazionale Aidp.

Consegneranno i premi il prof. Antonio Garofalo (nella foto), Prorettore per la Didattica e Affari Istituzionali dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope e Chief del CLab UniParthenope, Maria Grazia Penna Segretaria Regionale Cisl Scuola Piemonte Rosanna Colonna Segretaria Regionale Cisl Scuola Campania Domenico Sorasio direttore regionale Confcooperative Piemonte e Maria Rosaria Soldi direttore regionale Confcooperative Campania.

La vittoria del progetto Shark Patch rappresenta motivo di orgoglio per il Clab UniParthenope ed uno stimolo per tutti gli studenti universitari e non ad impegnarsi in iniziative interdisciplinari volte alla generazione idee imprenditoriali attraverso la contaminazione di conoscenze, competenze e talenti.