Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Napoli print&cut: a Pozzuoli la sesta edizione


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 12:25


Si svolgerà dal 29 Febbraio al 2 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, all’Hotel Gli Dei, in via Coste D’Agnano n° 21, Pozzuoli (Na), la VI edizione di Napoli Print&Cut, la fiera dedicata alle ultime novità nel campo delle arti grafiche, del taglio grafico e della stamperia.
 

Università Vanvitelli: a Scienze Politiche si discute di “Stile alimentare mediterraneo”


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 10:06


Sarà presentato martedì 27 febbraio (ore 10.30), il progetto di ricerca inter-ateneo sullo “Stile alimentare mediterraneo”. L’iniziativa, curata dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, sarà al centro del confronto tra rappresentanti delle istituzioni e accademici nell’ambito di una tavola rotonda sul tema “Identità territoriali, sostenibilità ed enogastronomia”. Appuntamento nell’aula del Rettorato dell’ateneo vanvitelliano (viale Ellittico 31, Caserta).

Profumi per famiglie olfattive: oltre il genere


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 10:05


Il mondo dei profumi è molto più vasto di quello che ci si aspetterebbe addentrandosi tra gli scaffali di una piccola profumeria.

Il profumo, articolo per la cura personale con origini antichissime, oggi viene spesso progettato e presentato alle persone come un articolo pensato per un genere o per un altro.

Ma, di fatto, quanto possiamo affermare che un odore sia maschile o femminile?

Come progettare l’arredamento del balcone di casa con gusto


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 10:03


Se hai deciso di cambiare l’aspetto del tuo balcone, ma, non essendo un interior designer hai anche capito che sarebbe meglio procedere a piccoli passi per ottenere il risultato che desideri, sei nel posto giusto.

In questo articolo, scoprirai come progettare l’arredamento del balcone di casa tenendo conto di spazi, esposizione e stile di arredo che più rispecchia le tue preferenze per rendere ogni angolo della tua casa godibile ed in linea con il tuo concetto di arredamento.

Guida all’acquisto del lavello da cucina


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 09:51


Quando si acquista una cucina o quando si rinnova una già presente, è importante prestare attenzione alla scelta del lavello da integrare.

In commercio esistono diverse tipologie di lavelli che si differenziano per estetica, funzionalità e di materiale. Proprio per quest’ultimo c’è bisogno di un’attenzione particolare.

Scegliere il materiale più giusto per soddisfare tutte le tue esigenze, incide significativamente sulla qualità e sulla durata del lavello.

Come scegliere lenzuola di lusso


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 09:50


Se stai cercando articoli da aggiungere al tuo corredo sposa, o semplicemente se sei alla ricerca di un set di lenzuola che possa finalmente dare al tuo letto ed al tuo riposo un aspetto unico, sei nel posto giusto.

A Pasqua regala un bracciale


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 09:38


La Pasqua si avvicina e con essa anche la corsa al regalo perfetto, soprattutto se non hai intenzione di regalare il classico uovo di cioccolato.

In particolare, nel periodo pasquale è molto frequente incontrare amici e parenti che ti riservano un invito a cena, dove è brutto presentarsi a mani vuote.

Ma quindi cosa puoi regalare a Pasqua al posto del classico uovo? Quest’anno pensa di regalare qualcosa di speciale e duraturo: i bracciali sono sempre un’ottima soluzione per i regali da fare all’ultimo minuto.

Come rendere il bagno accessibile alle persone disabili


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 09:36


Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa e, come tale, è bene che sia utilizzabile facilmente da tutti i membri della famiglia.

In particolar modo, diventa ancora di più una necessità se in casa sono presenti persone con mobilità ridotta.

Muoversi in un bagno poco spazioso e con molti pericoli aumenta di gran lunga le possibilità di cadere e scivolare. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che puoi mettere in pratica per rendere il tuo bagno sicuro e utilizzabile in totale autonomia.

Il compleanno di Gigi D’Alessio insieme ai 5 figli


di  

CONDIVIDI:

Dom 25 Febbraio 2024 18:07


Il popolare cantautore Gigi D'Alessio ha festeggiato il 57° compleanno in compagnia dei suoi cinque figli, Claudio, Ilaria, Luca (Lda), Andrea e il piccolo Francesco. L'artista attualmente sta preparando il suo nuovo lavoro discografico prima di proiettarsi con i live che lo terranno impegnato per tutta l'estate e che lo vedranno protagonista con ben otto serate in piazza del Plebiscito a giugno e, a seguire, cinque davanti alla Reggia di Caserta.

Il Rotary in campo contro infibulazione e MGF


di  

CONDIVIDI:

Dom 25 Febbraio 2024 18:05


L'infibulazione è “una grave violazione dei diritti umani e della dignità delle donne e delle ragazze. Viola il diritto alla salute, all'integrità fisica e mentale, nonché il diritto all'uguaglianza di genere”. Le giovani vittime di questa pratica subiscono “dolore intenso, complicazioni mediche a lungo termine e spesso perdono la capacità di provare piacere sessuale”. Inoltre, l'infibulazione perpetua “cicli di discriminazione e oppressione contro le donne, limitando le loro opportunità di sviluppo personale, sociale ed economico”.

Pagine