Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
La reliquia del Beato Rosario Livatino nella Cattedrale di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 17:01


Esempio di legalità, di amore per la giustizia. La testimonianza del Beato Rosario Angelo Livatino è monito attuale per la coscienza di tutti: da coloro che operano a servizio della giustizia, a chi fa del male nella nostra società. Nella Cattedrale di Napoli, da venerdì 1 a lunedì 4 marzo, arriva la reliquia del Beato Livatino, il giudice assassinato nel 1990 dalla mafia: quattro giorni di celebrazioni e incontri che coinvolgeranno i ragazzi delle scuole del territorio, magistrati e avvocati, le vittime di reato, i carcerati, la comunità tutta.

La strage di Ponticelli, dibattito a scuola col libro della Covella


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 16:09


Uno dei casi più famosi di cronaca nera e giudiziaria arriva ad Acerra. “Il mostro ha gli occhi azzurri - Il delitto di Ponticelli” di Giuliana Covella (Guida Editori), con la prefazione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, è stato presentato all’Istituto superiore “Bruno Munari" alla presenza della dirigente scolastica Lea Vitolo.

“Paradise 2024”, il late-night-show di Pascal Vicedomini


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 16:03


Il presidente di Telethon Luca di Montezemolo, il regista americano Paul Feig (Ghostbusters, Spy, A Simple Favor) e Valeria Marini sono tra ospiti di Pascal Vicedomini nella prima puntata di Paradise 2024, venerdì1 marzo Rai2 (dopoMezzanotte). Il ‘late night show all’italiana’ dedicato a costume, arte, spettacolo, benessere e life-style. 14 nuove puntate originali (riproposte in replica il sabato mattina alle 7) di un varietà che esalta il talento e i traguardi dei nostri artisti ma che da’ spazio anche alle principali notizie dello show-business internazionale.

“Pescare Show” pronta per il debutto a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 14:31


Si è da poco conclusa la 24ª edizione di Pescare Show, il Salone di Italian Exhibition Group (IEG) che ha riunito per due giorni nel quartiere fieristico di Vicenza la community della pesca sportiva e della nautica da diporto, dalle aziende alle istituzioni, dai media di settore ad un pubblico sempre più giovane di appassionati. Intanto, chiusa la data vicentina, Pescare Show è pronta per il debutto a Napoli, con la sua prima edizione al sud Italia in programma da venerdì 1 a domenica 3 marzo 2024 alla Mostra d’Oltremare, con orari di apertura dalle ore 10:00 alle 19:00.

Giacche Bianche, tre giorni per sostenere l'Ant Campania


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 12:31


Tre giorni, dal 4 al 6 marzo, per sostenere L’Ant Campania. È la rassegna delle Giacche Bianche, l'evento ideato nel 2018 che quest’anno si presenta con una veste rinnovata presso lo showroom di Casolaro al Cis di Nola, l’evento gastronomico non competitivo, dedicato a chi desidera confrontarsi nel campo della creatività. Più di 150 partecipanti hanno aderito tra cuochi, pasticcieri, pizzaioli, esponenti dello street food e del panino gourmet, istituti alberghieri, appassionati di cucina e per la prima volta barmen.

La commedia di Mario Salieri trionfa in Nuova Zelanda


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Febbraio 2024 10:27


La commedia “Natale in casa Varriale” diretta da Mario Salieri ha vinto al Queenstown Film Festival in Nuova Zelanda come Miglior Dark Comedy e ha ottenuto una Menzione Speciale della Giuria.

Il più premiato regista al mondo nel cinema d’intrattenimento per adulti, vince così anche nei festival del cinema “tradizionale” con la versione censurata di “Natale in casa Varriale”  già selezionata in concorso alla 77° edizione del Festival del cinema di Salerno, all’Ostia International Film Festival a al Lift-Off Global Network 2024 di Berlino.

“Iskra”, il nuovo romanzo di Gloria Vocaturo


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Febbraio 2024 18:22


Sarà presentato a Napoli presso la Libreria “Io Ci Sto”  il 9 Marzo  2024 alle ore 11,30 “Iskra” il nuovo romanzo di Gloria Vocaturo, Castelvecchi Editore. Un testo di grande impatto emotivo e opera ispirata a una storia vera, dove il conflitto Russo-Ucraino diventa un pretesto per evidenziare l’assurdità di questo periodo storico condizionato da guerre, atti disumani e dall’arroganza prevaricatrice economica e militare. A dialogare con l’autrice saranno Maria Rosaria Lanza e Stefano Sarcinelli.

“La casa dei figli di Mouse”, arriva il web-show che sfida la tv


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Febbraio 2024 14:44


Il conto alla rovescia è scattato, "La casa dei figli di Mouse" è pronta ad essere aperta ed ospitare il suo carico di influencer e tiktoker per un format che promette di essere un evento social da numeri a tanti zeri. L'11 marzo alle ore 21 si accenderà la diretta sulla pagina social ufficiale www.figlidimouseofficial.it. Protagonisti dodici tiktoker da milioni di follower.

Al Circolo Canottieri il libro della Mussolini


di  

CONDIVIDI:

Mar 27 Febbraio 2024 14:32


Giovedì 29 febbraio alle ore 18, al Circolo Canottieri Napoli (Via del Molosiglio), si terrà la presentazione del libro "Il gioco del buio" di Alessandra Mussolini.
Interverranno alla presentazione oltre l’autrice, i giornalisti Cristiana Barone, Toni Iavarone ed Ermanno Corsi; rivolgerà un saluto di benvenuto il Presidente del Circolo Canottieri, Giancarlo Bracale.

Misticone in scena al teatro Totò


di  

CONDIVIDI:

Mar 27 Febbraio 2024 12:01


Al teatro Totò, dall’1 al 10 marzo, Salvatore Misticone in scena con “Bentornato Varietà”. Spettacolo in due tempi esilarante e comico dove la scalcagnata compagnia Des Mistinguettes, verso la fine degli anni ‘50 si ostina a voler mettere in scena l’ormai tramontato Avanspettacolo e Varietà. Tra lustrini, paillettes, canzoni (Armando Gill, Pisano & Cioffi, etc.), equivoci e diverbi tra le”primedonne”, il capo comico dovrà portare avanti la baracca con continui stratagemmi e qualche sotterfugio. Sperando che la famiglia non litighi!!!

Pagine