NAPOLI. Il 6 giugno Puok compie 7 anni. E per festeggiare rilancia Il Mammà, uno dei panini più amati del brand, con un’iniziativa benefica a favore della ricerca pediatrica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La sera di martedì 6 giugno, solo presso il punto vendita Puok del Vomero, in via Cilea 104, saranno preparati esclusivamente Mammà e venduti al prezzo simbolico di 5 euro fino ad esaurimento scorte. L’intero incasso sarà devoluto al Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, a sostegno del progetto di ricerca sulle malattie della tiroide del bambino. 

Un compleanno buonissimo sia dal punto di vista dell’impegno sociale sia dal punto di vista del gusto. Mammà ritorna, in versione migliorata, uscito forzatamente dal menù durante la pandemia per ragioni logistiche e attesissimo dai fan più affezionati.

La ricetta prevede una ciabatta di lievito madre farcita con polpetta napoletana fritta, parmigiana di melanzane (con fiordilatte), basilico fresco e maionese al basilico. Il Mammà è la domenica napoletana in mezzo al pane: rappresenta quella parte di Puok più rustica e verace in contrapposizione alle altre influenze internazionali che hanno da sempre contaminato il format.