Domenica 14 Novembre nella sala del ristorante Oasis del Complesso Sorriso di Forio, si è svolta la cerimonia per la consegna da parte del Governatore del Distretto 2101 del Rotary International della Charta Costitutiva al Rotary Club Ischia Isola Verde.

Ha fatto gli onori di casa il Presidente Giacinto Calise e alla presenza di numerose autorità Rotoriane e politiche, si è svolta una suggestiva cerimonia iniziata con l’entrata nella sala e singola sistemazione accompagnata dall’inno della bandiera Italiana, della Europea e per finire della Rotariana.

Dopo i cenni di saluto delle autorità rotariane e dei Sindaci di Forio e Lacco Ameno, dal cerimoniere Danilo Borsò sono stati chiamati i soci per l’apposizione da parte del Governatore Astarita del distintivo.

La Baia di Citara con un mare spumeggiante e con sullo sfondo l’isola di Ventotene ha fatto da cornice a questa giornata impregnata di amicizia rotariana.

Calise rotariano da 25 anni, medico pediatra e politico locale, ha con dovizia di particolari presentato i progetti di Service del nuovo Club con apertura ai giovani.

Il governatore Astarita ha preso la parola per la sua relazione finale molto apprezzata dagli astanti.