Si è tenuto ieri, venerdì 12 aprile, l’ultimo appuntamento al Centro polifunzionale di Bacoli di “Continuiamo a Volare nella città di Bacoli”, il progetto di continuità per gli Over del Comune di Bacoli/Napoli.

Dopo la splendida esperienza svolta con gli Over 65 denominato “Volare nei Campi Flegrei - Condividere il benessere della salute con alimentazione, ambiente, artigianato e storia”, tanti i temi trattati venerdì mattina: Dalla psicologia e sociologia al nutrizionismo, all’ambiente, alla storiografia del territorio, alla sicurezza in casa e strada, allo svago con fotografia, ballo, ginnastica, ceramica, pittura, artigianato in pelle. Il tutto grazie ai soci volontari dell’associazione.

Un’idea nata dalla notizia che i quattro Centri Anziani esistenti della città di Bacoli (Bacoli Centro-Cappella-Fusaro-Baia) sarebbero diventati Centri polivalenti/polifunzionale. Progetto promosso all’epoca dal sindaco Josi Della Ragione assistito dall’assessore Lucia Basciano e dalla consigliera Carmela Anzalone, con la partecipazione collaborativa dei neo presidenti dei Centri.

Coinvolti gli anziani in attività ricreative e di socializzazione per migliorare il benessere psicofisico della persona. Con momenti di aggregazione, attraverso incontri ed attività informative/formative con occasioni di svago, di cultura e conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente anche attraverso slide e brevi filmati.