InfluencerDay: a MagicLand il più grande raduno di influencer d’Italia
di
Sab 23 Settembre 2023 18:13
NAPOLI. Oltre 80 influencer, con un seguito di decine di milioni di follower tra Instagram e TikTok, il 30 settembre saranno a MagicLand per la convention di Cfactor, una delle agenzie più importanti d'Italia legata al mondo degli influencer.La convention (che sarà chiusa al pubblico), si terrà in mattinata presso il Gran Teatro Alberto Sordi, dove gli influencer si confronteranno su temi come la creatività, il successo online e le opportunità offerte dai social media.
“Quando gioca il Napoli”, da domenica su Canale 8
di
Sab 23 Settembre 2023 11:51
Sarà Patrizio Rispo il conduttore della nuova trasmissione televisiva di Canale 8 “Quando gioca il Napoli”. Da domenica 24 settembre (alle ore 17), e ogni volta che il Napoli giocherà in campionato, il famoso attore racconterà le partite degli azzurri campioni d’Italia prima, durante e dopo. Con lui in studio ci sarà la giovane e bella Tanya La Gatta. Poi ci saranno i pareri esperti di due ex capitani dell’era De Laurentiis: Francesco Montervino e Gennaro Iezzo. Non mancherà la comicità di Salvatore Turco e la partecipazione di tanti amici vip tifosi del Napoli.
Sicurezza stradale, evento Anas e Fondazione Campania Welfare con gli studenti
di
Ven 22 Settembre 2023 16:32
NAPOLI.
Settimana della ricerca, tutte le iniziative
di
Ven 22 Settembre 2023 13:21
NAPOLI. Aprirà la Settimana dedicata alla Scienza il progetto “La Ricerca all’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida”. Il 25 settembre i ricercatori dell’Istituto saranno all’IPM di Nisida dove incontreranno i minori per parlare di prevenzione, ricerca, di dieta mediterranea, con il tema “Inside. Ciò che fa bene dentro”.
Il 28 settembre l’ambulatorio mobile dell’Istituto, con gli specialisti medici ed attrezzature tecniche, si recherà a Nisida per una giornata di prevenzione dedicata ai familiari che saranno in visita ai minori
Casalnuovo di Napoli: posa della prima “scultura” per il nuovo Parco delle Chiocciole
di
Ven 22 Settembre 2023 12:15
Le associazioni “CSN Centro Studi Nappi APS” e “Una Città Che…APS” presentano il prossimo 27 ottobre alle ore 11.00, un nuovo spazio all’aperto sito a Via Paolo Borsellino.
Lo spazio si intitolerà “PARCO DELLE CHIOCCIOLE”.
I lavori nell’area termineranno nel 2024, ma l’intento delle associazioni è quello di coinvolgere, sin dall’avvio del progetto, la comunità con un primo evento che rappresenterà la “posa della prima scultura”.
Affabulazione, la pianista Elisabetta Serio in concerto
di
Ven 22 Settembre 2023 09:30
Promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, il progetto culturale “Affabulazione. Espressioni della Napoli Policentrica” propone un lungo week end di appuntamenti musicali e teatrali gratuiti.
La lady Chef Carmen Mazzola e il suo compleanno sorrentino
di
Ven 22 Settembre 2023 09:26
Una festa di compleanno tutta da vivere quella organizzata per la popolare Lady Chef sorrentina, Carmen Mazzola. Una serata tra artisti, amici, parenti e canzoni, che si è allegramente materializzata con il titolo “Last Summer Party- Carmen 46” nel noto locale Freedom- Relais Club di via Titigliano a Massa Lubrense.
Ritorna in Campania "Un libro sotto le stelle", rassegna a bordo del traghetto Acquarius
di
Gio 21 Settembre 2023 19:28
C'è sempre tempo per leggere un buon libro, anche lontano dall'estate e sotto un cielo stellato che ci accompagna in un viaggio di emozioni e personaggi.
Fondazione Banco Napoli: finissage O’ Miracolo tra tessuti sacri e oggetti miracolosi
di
Gio 21 Settembre 2023 11:54
Venerdì 22 settembre alle 17, nella sede della Fondazione Banco di Napoli è in programma il finissage della mostra itinerante O’ Miracolo curata da Bianca Stranieri, che ha visto esposte al pubblico, per la prima volta, tessuti sacri nel regno di Napoli dal XVI al XIX secolo e oggetti miracolosi come le “reliquie teatine”: il giglio del piviale di San Gaetano Thiene e i tessuti sacri di San Giuseppe Maria Tomasi, del beato Paolo Burali d’Arezzo e del venerabile Francesco Olimpio.
“Mare dentro. Un mare di pace", a Napoli iniziativa di Ambiente Mare Italia
di
Gio 21 Settembre 2023 09:41
NAPOLI. "Mare dentro. Un Mare di Pace". È questo il titolo dell'iniziativa organizzata e promossa dall'associazione Ambiente Mare Italia presieduta dall'avvocato Alessandro Botti, per presentare anche a Napoli la nuova delegazione guidata dal Paolo Papa, medico -odontoiatra e impegnato da anni nella promozione culturale a favore del sociale e in difesa dell'ambiente.
La manifestazione si svolgerà giovedì 21 settembre alle ore 17,30 nella sala Trofei del Circolo Nautico Posillipo e rientra nella Giornata internazionale della pace.