NAPOLI. Venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.30 nella sala multimediale del Consiglio regionale della Campania (Centro Direzionale Is. F13, Napoli) si svolgerà il dibattito dal titolo “La nostra Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi”.

Organizzato con grande cura dall’Associazione Mazziniana Italiana (AMI) in collaborazione con il Partito Repubblicano di Napoli, l'incontro si propone come un’occasione per approfondire il tema dell’Europa. L’obiettivo è quello di tracciare un percorso che parte dalla nascita ideale del continente, con il progetto di Giuseppe Mazzini, fino alle sfide che l’Europa deve affrontare oggi.

All’incontro parteciperanno: Paolo Guerriero, presidente della Sezione AMI Napoli; Davide Giacalone, direttore del quotidiano La Ragione; Fulvio Frezza, consigliere della Regione Campania; Corrado De Rinaldis Saponaro, segretario nazionale PRI; Salvatore Piro, vice segretario nazionale PRI; Carmine Pezzullo (nella foto), segretario provinciale PRI; e Pasquale Gallifuoco, consigliere nazionale PRI.