Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"Fiori all’inferno", in scena all’auditorium Paolo VI di Succivo


di  

CONDIVIDI:

Lun 28 Novembre 2022 15:32


All’auditorium Paolo VI di Succivo, è andato in scena lo spettacolo ‘Fiori all’inferno’ scritto da Lucia Barra, regista della compagnia teatrale “Gli in-stabili”.

Sinossi: Il dramma, ambientato nei primi anni settanta, narra la storia di donne rinchiuse ingiustamente in un manicomio, sottoposte continuamente alle sevizie e i maltrattamenti degli infermieri. Punto centrale della messa in scena sono soprattutto gli abusi subiti da queste donne e i metodi barbari per metterle a tacere tramite l’elettroshock nelle carceri dei manicomi prima della loro chiusura del 1978.

I giorni delle calende: Carlo Faiello omaggia Pasolini, Isa Danieli si racconta al pubblico


di  

CONDIVIDI:

Lun 28 Novembre 2022 12:50


Prosegue con successo “I giorni delle calende”, la rassegna a cura dell’associazione Il Canto di Virgilio con la direzione artistica di Carlo Faiello nella X Municipalità di Napoli, presentata nell’ambito di Affabulazione, progetto sostenuto dal Comune di Napoli – Napoli città della Musica - con il contributo del Fondo Unico per lo spettacolo del Ministero della Cultura. Nell’ambito della rassegna, doppio appuntamento, sempre con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria, al Teatro La Perla di via Nuova Agnano 35:

Caserta, città del gusto: incontro con Vincenzo D'Antonio


di  

CONDIVIDI:

Lun 28 Novembre 2022 12:42


“Caserta città del gusto”. Lo rivelerà l’incontro/dibattito di oggi, lunedì 28 novembre, organizzato dal Comune di Caserta nella sala consiliare. Inizio alle 15,45. Relatore sarà il giornalista enogastronomico Vincenzo D’Antonio (nella foto). Interverranno il sindaco Carlo Marino, il vice sindaco Emiliano Casale e l’assessore alla cultura Enzo Battarra.

BRIDGE IN THE DARK


di  

CONDIVIDI:

Lun 28 Novembre 2022 12:15


L'MMM trio, composto da Miguel Mira - violoncello (Portogallo), Marcello Magliocchi - batteria, percussioni (Italia) e Carlo Mascolo - trombone preparato e tecniche estese (Italia), ha dato alle stampe “BRIDGE IN THE DARK”, disco che raccoglie le registrazioni eseguite il 29 Agosto 2018, presso Waveahead Recording Studio, Monopoli (BA). 

Digitale Opportunità per l’Europa: #Diritti #Valori #Informazione. Colloquio con Roberta Metsola presidente Parlamento europeo


di  

CONDIVIDI:

Lun 28 Novembre 2022 12:01


 L’Osservatorio TuttiMedia discuterà di #Europa #Diritti #Valori #Informazione con Roberta Metsola (Presidente Parlamento Europeo) - che riceverà anche l’Award Donna è Innovazione-per essere stata la “prima donna” tante volte, in diversi contesti.

Pinocchiocchiò, la nuova serie comica con Max Cavallari e Enzo Salvi


di  

CONDIVIDI:

Dom 27 Novembre 2022 19:03


Al via la messa in onda di Pinocchiocchiò,  la nuova serie comica  by MAX ADV PRODUCTION di Massimiliano Triassi che vede come interpreti del mitico duo “Il Gatto e La Volpe” Max Cavallari ed Enzo Salvi , due big della Italian Comedy.

Electrokid al MACADAM


di  

CONDIVIDI:

Dom 27 Novembre 2022 10:56


Dal 2 al 4 dicembre, al Macadam (via Castagnola 11, 80146, Napoli) si terrà Electrokid, tre giorni di musica, arti visive, streetart e workshop.

Emanuele Errante - Shapes


di  

CONDIVIDI:

Dom 27 Novembre 2022 10:25


Il musicista e compositore Emanuele Errante, dopo una ricca discografia uscita per diverse etichette internazionali, ha pubblicato il suo primo lavoro autoprodotto, l'EP Shapes, una raccolta di 4 brani inediti del suo live al Teatro Sala Pasolini di Salerno, tenutosi il 27 novembre 2021, organizzato dalla Fondazione Alfonso Gatto (famoso poeta salernitano).

Più autostima per combattere la violenza di genere: il metodo "Effetto Visivo"


di  

CONDIVIDI:

Sab 26 Novembre 2022 15:37


Sensibilizzare sulla violenza nelle scuole attraverso l’armocromia e il rispetto di sé in occasione della Giornata Contro La Violenza sulle Donne. Questo l’obiettivo di Effetto Visivo, startup campana, focalizzata sul benessere e la cura del sé, cofondata da due sorelle, Giuliana e Mery Albano.

Rimandata le serata finale dell’Afragola Film Festival in segno di lutto per la tragedia che ha colpito Casamicciola


di  

CONDIVIDI:

Sab 26 Novembre 2022 15:05


 

Pagine