Lino Spinelli, in arte Spinelli per tutti, ha dato alle stampe il suo album AUDIOCASSETTE.

Trenta minuti che racchiudono 'generi musicali diversi, scanditi da altre sue passioni quali il cinema e l'arte'. 'Una sorta di compilation personale, una selezione di note nuove senza bisogno di cambiare il disco. Spinelli per tutti ha vinto, lo scorso giugno, la selezione regionale dell’Arezzo Wave Love Festival ed ha suonato alla finale del Sud Wave il 13 dicembre. A settembre ha esordito con il brano "Penelope" ed a dicembre ha partecipato al programma “Esordi”, di RaiRadio 2' (si legge nel comunicato).

Audiocassette sono trenta minuti di storie di vita vissuta a Roma tra il 2017 e il 2018 - racconta Spinelli - Tre anni fa avevo tra le mani venti pezzi e pensavo di farci un disco. Ho cominciato a lavorarci, fino a che non ho sentito la necessità di scartare la metà di questi pezzi, perché non mi appartenevano più. Ne ho tenuti dieci e li ho studiati per anni, li ho amati e li ho temuti. Ogni traccia mi chiedeva qualcosa di diverso dall'altra, era una storia a sé... Il disco si chiama Audiocassette per questo motivo. Non c'è una canzone che sia uguale all'altra. Ho voluto mettere insieme, in fila, generi musicali diversi, scanditi da altre mie passioni quali il cinema e l’arte, come una sorta di compilation del passato, quando i pezzi si sceglievano da più raccolte per crearne una, nuova e personale. Audiocassette è la mia raccolta, la mia personale selezione di note sempre nuove senza bisogno di cambiare il disco”.

 

Credits – Audiocassette

Testi e musiche: Spinelli per tutti

Arrangiamenti: Spinelli per tutti, Capo di Buona Speranza Pierpaolo Russo, Giuseppe Aprea, Luigi Russo, Stefano Sullo.

Registrato presso Blue Train Studio - Sant'Antonio Abate (Na)

Missato e Masterizzato da Daniele Russo

Hanno suonato: Luigi Russo – Batteria e Percussioni Pierpaolo Russo - Basso, Chitarra Elettrica, Chitarra Acustica Giuseppe Aprea - Synth e Pianoforte Capo di Buona Speranza - Synth e Pianoforte

Il basso in “Ogni secondo" è stato registrato da Stefano Sullo.

I cori in “Tutte le cose, L’inferno sono gli altri e Last Tango” sono di Clemente Ruotolo e John Vier.

Il testo di “Penelope” è stato scritto da Spinelli per tutti e Clemente Ruotolo Cover

Artwork, progetto grafico, foto e cover singoli a cura di Antonio Venditti

Stampato presso BEGITAL di Alessandro Caiazzo

Produzione Artistica di Spinelli per tutti e Blue Train Studio

 

MS