Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Università, niente tasse per i giovani in difficoltà


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 13:17


E' attesa oggi, a quanto apprende l'Adnkronos, la pubblicazione del Dl No Tax Area sul sito del Ministero dell'Università e Ricerca.

Il decreto mantiene la promessa di abbassare ancora le tasse alzando - come più volte rimarcato dal ministro Gaetano Manfredi - il livello del diritto allo studio per una platea più ampia di giovani italiani.

Con questa misura, non si pagheranno tasse universitarie fino a 20mila euro l'anno di reddito Isee e tra i 20-30mila euro sono in arrivo sconti importanti.

Salvini: «Spero di chiudere tutti i campi rom con lucchetto»


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 12:09


"Questo non è il primo, né sarà l'ultimo campo rom che visito, sperando di chiuderli tutti con il lucchetto". Lo dice Matteo Salvini, parlando con i giornalisti, dopo aver visitato il deposito Atac della Magliana, a Roma, confinante con un campo rom. Per il leader della Lega a Roma "va fatto quello che hanno fatto i sindaci della lega in altre città, garantire i diritti a chi li ha, chiedendo il rispetto delle regole, verificando ad esempio se i bambini vanno a scuola".

Morti 350 elefanti in due mesi: la strage misteriosa


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 11:45


Centinaia di elefanti morti in Botswana nel giro di 2 mesi. Un mistero per gli esperti, alla ricerca delle cause che hanno provocato il decesso di oltre 350 pachidermi. Il professor Niall McCann alla Bbc riferisce che nell'area del delta dell'Okavango sono state rinvenute più di 350 carcasse dall'inizio di maggio. Il governo ha disposto una serie di esami: i risultati saranno disponibili solo tra diverse settimane e le ragioni della strage sono destinate a rimanere ancora ignote.

Trascorre ore sui videogiochi a causa del lockdown: 24enne muore per una trombosi


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 11:32


“Quella di mio figlio è una delle tante morti nascoste di questo lockdown”, è quanto dichiarato dal padre del 24enne britannico Louis O'Neill, il giovane stroncato da una improvvisa trombosi mentre trascorreva a causa del lockdown le sue giornate chiuso in casa. Il grido di dolore del genitore: «Era una cosa prevedibile ma nessuno di noi lo sapeva. Questo è ciò che fa più male».

Sileri: «Basta terrorismo, il virus è tra noi ma è sotto controllo»


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 11:12


"A forza di pensare che a ottobre sarà per forza una tragedia, quella tragedia ce la costruiamo da soli". Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute e medico, in un'intervista a 'Il Tempo' dice "basta con il terrorismo sul coronavirus". Perché premesso che Sars-CoV-2 "è ancora tra noi", la situazione "è sotto controllo" e "quello che è accaduto difficilmente si ripeterà". E anche di fronte all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) che avverte "il peggio deve ancora venire", Sileri precisa: "Questa è una frase che, detta così, non ha significato.

Briatore su Berlusconi: «Gli hanno rovinato la vita, mi sembra il minimo nominarlo senatore a vita»


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 10:57


"Non solo hanno rovinato la vita a un uomo. Ma hanno cambiato la vita a tutti noi, cittadini. Hanno cambiato la storia di questo Paese su che cosa? Su una decisione presa 'dall'alto'. È terrificante. Mi sembra il minimo nominarlo senatore a vita". Così Flavio Briatore in un'intervista a 'Libero', commenta la scoperta dell'audio, depositato alla Corte dei diritti dell'uomo, in cui il giudice Amedeo Franco, membro del collegio che condannò Berlusconi a 4 anni, ammetteva l'innocenza del leader di Forza Italia.

Gli zombi invadono Amazon Prime Video con "Almost Dead"


di  

CONDIVIDI:

Gio 02 Luglio 2020 09:26


Diretto da Giorgio Bruno, fondatore della casa di produzione e distribuzione Explorer Entertainment (Paranormal StoriesL’esigenza di unirmi ogni volta con te), Almost Dead, un film che mescola gli stilemi del survival a quelli dello zombie movie.

Il lungometraggio racconta la storia di Hope (Aylin Prandi), la quale si sveglia in una macchina sul ciglio di una strada deserta, seduta al fianco del cadavere di una donna.

Fisco, tra le ipotesi al vaglio un taglio del 10% sull’Iva


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Luglio 2020 19:42


Da un lato la volontà di dare una mano alle categorie che più soffrono l’onda d’urto del Covid: alberghi, bar, ristoranti e negozi di abbigliamento. Dall’altra spingere l’uso della moneta elettronica, ‘premiando’ quei cittadini che scelgono di pagare con carta. Sul tavolo del governo, a quanto apprende l’Adnkronos, tra le idee sul fronte taglio Iva c’è quella di una ‘sforbiciata’ del 10% selettiva e per un periodo sperimentale, ovvero a partire da settembre fino a fine anno.

Il vescovo De Palma ripercorre le vie dei Gigli


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Luglio 2020 19:19


NOLA. Giunta alla quarta edizione la mostra dedicata alla cartapesta “RicartapestiAmo”, quest’anno con una versione ridotta a causa del Covid, non rinuncia a contenuti e originalità, realizzando un’edizione all’insegna della solidarietà.

Coronavirus, Crisanti: «L’Italia non è al riparo: rischi in autunno»


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Luglio 2020 17:31


«L’Italia non è in bolla protetta: è comunque a rischio, un rischio che aumenterà con la stagione autunnale e invernale. Quindi certi comportamenti seppur deprecabili che oggi non si associano a un rischio elevatissimo, grazie al caldo, all’uso di mascherine, ci vengono perdonati. Ma a ottobre o novembre spero si ci sia una ripresa dell’attenzione». Lo sottolinea Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell’azienda ospedaliera di Padova, intervistato da “Sky Tg 24”.

Pagine