Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Ragazzi Insieme 2019" nel ricordo di Mario Lenci


di  

CONDIVIDI:

Mer 26 Giugno 2019 18:45


«Coloro che amiamo, ma che abbiamo perduto, non sono più dove erano, ma sono sempre dovunque noi siamo». Basta menzionare una delle citazioni più significative di Sant’Agostino, filosofo, teologo e dottore della Chiesa, per comprendere effettivamente che le persone care che ci hanno lasciati sono semplicemente passate dall’altra parte e quindi non le abbiamo perse del tutto anche perché la loro presenza, seppure invisibile, riscalda ogni giorno i cuori di chi li ricorda con profonda nostalgia avvolgendoli di una certa speranza.

Arena Flegrea, anche “Kamo” partner degli eventi estivi


di  

CONDIVIDI:

Mer 26 Giugno 2019 18:28


NAPOLI. “Caffè Kamo” (nella foto Marizia Rubino, responsabile marketing dell'azienda) è tra i protagonisti dell’estate all’Arena Flegrea, la più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli all'aperto del Sud Italia, per il “Noisy Festival”.

“Bel Canto & Storia al Castello" al Maschio Angioino


di  

CONDIVIDI:

Mer 26 Giugno 2019 17:07


NAPOLI. Tutto è pronto al Maschio Angioino per “Bel Canto & Storia al Castello”, l'evento promosso dall'Associazione Culturale “Noi per Napoli”, in collaborazione con l' Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e l'Associazione Culturale “Timeline”, che porterà, sabato 29 giugno 2019 a partire dalle 17.30, nella storica fortezza simbolo della città, un grande momento d'arte diviso tra il Bel Canto, la Storia e l’Archeologia.

La città che crolla, ingegneri a confronto


di  

CONDIVIDI:

Mer 26 Giugno 2019 16:04


NAPOLI.

Grandi festeggiamenti per il compleanno di Maria Carolina di Borbone


di  

CONDIVIDI:

Mer 26 Giugno 2019 15:14


SAINT-TROPEZ. La principessa Maria Carolina di Borbone delle Due Sicilie (nella foto), duchessa di Calabria e duchessa di Palermo, ha festeggiato il suo sedicesimo compleanno.

“Quando tutto sarà finito-La ragione di ogni cosa”, ecco il libro di Stefania Castella


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 21:17


NAPOLI. Ancora qualche giorno ed uscirà, finalmente nelle librerie, “Quando tutto sarà finito-La ragione di ogni cosa”, l'opera d’esordio di Stefania Castella (nella foto), già autrice di racconti brevi e corrispondente di settimanali a diffusione nazionale, che si è cimentata in un romanzo che mescola la cronaca alla narrazione quasi onirica di una città stretta nell’ennesima emergenza.

A Castelmorrone focus sul dolore negli anziani


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 17:17


Medici, infermieri, psicologi, terapisti occupazionali, fisioterapisti, psicologi, giornalisti e sacerdoti a confronto per fare il punto su “Il dolore negli anziani. Aggiornamenti”, in un incontro promosso da Aldo Bova, primario emerito di ortopedia dell’ospedale san Gennaro di Napoli, con il supporto organizzativo di Center Congressi, che si terrà venerdì prossimo 28 giugno 2019 (ore 9.30) nell’Auditorium della clinica “Villa delle Magnolie” a Castelmorrone (Ce).

"Mai più mobbing", formazione dei lavoratori con la Erfap Uil Campania


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 13:37


NAPOLI. Giovedì, alle ore 15, presso la sala conferenze della Uil Campania si svolgerà l’incontro conclusivo “Mai più Mobbing” organizzato dall’Ente di Formazione Erfap Uil Campania, atto finale di un corso di formazione sul tema, destinato a circa 30 lavoratori e a coloro che sono coinvolti nelle organizzazioni aziendali e che ha avuto come obiettivo quello di puntare un faro sul fenomeno del Mobbing e di migliorare le strategie per fronteggiare e gestire al meglio le dinamiche conflittuali.

La medicina dell'uomo in volo e nello spazio, da Napoli a Matera con il Corpo Sanitario dell'Aeronautica militare


di  

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 12:11


NAPOLI.

L'Antica Trattoria e i gelati artigianali di Davide


di  

CONDIVIDI:

Lun 24 Giugno 2019 15:50


Emozioni tutte sorrentine e gusti senza fine con la gelateria “Davide” che ora, grazie alla nuova guida del patron Aldo D'Oria (nella foto) dello storico ristorate “L'Antica Trattoria”, continua a mettere a punto una linea di gelati artigianali dall'inimitabile estro dolciario e dalla straordinaria qualità.

Pagine