Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Mascolo: «Un nuovo Piano Marshall per il rinascimento del servizio idrico integrato in Campania»


di  

CONDIVIDI:

Ven 30 Ottobre 2020 10:48


Si sono conclusi i lavori della seconda edizione del Forum Acqua, promosso da Legambiente in collaborazione con Utilitalia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e della Regione Lazio. L’iniziativa, che ha occupato l'intera mattinata di mercoledì 28 ottobre, si è svolta online nel rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.

“Nessuna Utilità Pratica” di Nic Marsél


di  

CONDIVIDI:

Ven 30 Ottobre 2020 09:50


Un afflato di elettrocknoise e di denuncia socio esistenziale, guardando dritto in fondo agli occhi, apre “Nessuna Utilità Pratica”, progetto solista di Nicola Cereda (Nic Marsél, cantante dei Circo Fantasma), prodotto da Paz De Fina, Volwo edito per la sempre ottima etichetta Viceversa Records.

Nuovo lockdown in arrivo, cosa prevede e quando potrebbe iniziare


di  

CONDIVIDI:

Ven 30 Ottobre 2020 09:03


La curva dei contagi continua a salire così come l'Rt delle singole regioni: entro il 9 novembre 2020 potrebbe arrivare un nuovo dpcm. 

Il Premier Conte sarebbe pronto a firmare un nuovo dpcm entro il 9 novembre per fronteggiare il cosiddetto scenario 4, ovvero la situazione di trasmissibilità non controllata del virus con criticità nella tenuta del sistema sanitario nel breve periodo e in cui i valori dell’indice di contagio regionali sono sistematicamente e significativamente maggiori di 1,5.

Nuovo dpcm entro il 9 novembre?

Coronavirus, numeri drammatici in Italia: si va verso un nuovo lockdown


di  

CONDIVIDI:

Ven 30 Ottobre 2020 08:41


Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia, i dati e le news dal mondo di oggi, venerdì 30 ottobre. Record di contagi nel nostro paese: nell’ultimo bollettino 26.831 casi Covid e 216 morti. Sopra i 7mila la Lombardia, In Campania allarmante crescita di positivi: 3.103; duemila in Veneto e Toscana.

Chiusura Regioni per il Covid, le cinque con l’indice Rt oltre 1,5 che rischiano il lockdown

13enne positivo al Covid costretto a dormire in auto per non contagiare la famiglia


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Ottobre 2020 18:17


Un ritratto sociale drammatico dell’emergenza economica e sanitaria causata dalla pandemia. A Perugia un 13enne positivo al Covid è stato costretto a dormire in auto per diverse notti per non contagiare la famiglia. La loro casa infatti è troppo piccola per garantire l’isolamento del ragazzo. Un piccolo bagno e una stanza dove vivono in cinque: mamma, papà e tre figli, il 13enne e i fratellini di 9 e due anni.

Asma e allergie, occhio ai sintomi: confronto tra pazienti e specialisti per tenere lontano il Covid-19


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Ottobre 2020 17:10


Infuenza, Covid-19 e patologie invernali: per chi soffre di asma ed allergie starnuti naso che cola e tosse sono compagni di viaggio quotidiani a cui, in questi mesi di emergenza, bisognerà badare con con molta attenzione. Protezione attraverso la vaccinazione influenzale, continuità terapeutica e prevenzione dei sintomi delle forme parainfluenzali grazie all’aerosolterapia, sono alcuni dei suggerimenti ai pazienti.

Lotta al Covid, appello del Forum delle Associazioni Sociosanitarie


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Ottobre 2020 16:30


In un momento davvero complesso per il mondo e la nostra nazione nella morsa della tristemente nota pandemia, appare più che interessante e costruttivo l'appello lanciato dal Forum delle Associazioni Sociosanitarie per il Bene Comune in fase Covid ed espresso dal presidente, il professore Aldo Bova. Stiamo  vivendo- ha detto l'attento numero uno del prestigioso sodalizio- un momento storico di grande delicatezza e di grande difficoltà per la Pandemia da  Coronavirus.

Galli: «Il lockdown ci sarà, ora vi dirò quando»


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Ottobre 2020 15:55


Stando al noto virologo Massimo Galli, intervenuto ad Agorà su Rai 3, a causa del Covid l’Italia andrà in contro a un lockdown come la Francia, ma “resta solo da capire quando”. “Da una parte la curva sale secondo le previsioni – ha iniziato Galli -.

Dall’altra probabilmente, ma devo verificarlo, forse oltre le previsioni. E questo è estremamente allarmante. Ed è lì da vedere anche la situazione degli ospedali”.

“Covid, presto Lockdown”

La nuova stretta del Governo: dal 9 novembre ipotesi lockdown morbido


di  

CONDIVIDI:

Gio 29 Ottobre 2020 08:33


Qualora la curva dovesse continuare a salire, l'Italia potrebbe entrare in un lockdown morbido a partire dal 9 novembre: di cosa si tratta?

Dopo Francia e Germania, anche in Italia potrebbe essere istituito un lockdown morbido dal 9 novembre: è quanto ipotizzato dal Messaggero dopo il record di contagi registratosi mercoledì 28 ottobre 2020.

Lockdown morbido dal 9 novembre?

Imbavagliati, prima tesi di laurea in Inghilterra ispirata al Festival di Giornalismo civile di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Mer 28 Ottobre 2020 16:33


NAPOLI. Parla inglese la prima tesi di laurea ispirata ad “Imbavagliati”, il Festival Internazionale di Giornalismo Civile, ideato e diretto da Désirée Klain, che a Napoli dal 2015 dà voce a quei giornalisti che nei loro paesi hanno sperimentato il bavaglio della censura e la persecuzione di regimi dittatoriali, ma nonostante questo hanno messo in pericolo la loro vita per poter parlare, raccontare, denunciare.“Intimidated and Gagged; testimonies of Italian Investigative Journalists”- che simbolicamente parte dalla vicenda di Giancarlo Siani per poi svilupp

Pagine