Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Coronavirus, gruppo di scimmie rubano campioni di test di pazienti positivi


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 20:16


Sembra uno scherzo ed invece è quanto accaduto in India. Un gruppo di scimmie ha attaccato un assistente di laboratorio ed è fuggito portandosi via dei campioni di test relativi a pazienti potenzialmente infetti dal Coronavirus.

Ciò ovviamente ha fatto scattare subito l’allarme. L”attacco” è avvenuto quando il tecnico di laboratorio stava camminando nel campus, le scimmie hanno afferrato e sono fuggite con i campioni di sangue di quattro pazienti Covid 19 sottoposti a trattamento.

Bentornato, uomo del semaforo


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 19:39


Abito vicino a un incrocio, il cancello esterno del mio stabile vi si apre di fronte. La mia casa e il posto dove lavori sono prossimi, però io abito in una casa decorosa e tu lavi i vetri per strada. Dove sei stato in questo tempo di lockdown, uomo del semaforo? Il tuo nome, non so quante volte me lo hai detto, è un nome semplice, ma lo dimentico. In fondo non devo chiamarti. Quando mi vedi per strada, a piedi o in auto, mi saluti, mi sorridi. Qualche volta, quando sei di ritorno dal tuo Paese, ci siamo perfino scambiati un bacio, all’occidentale, prima del Covid.

Rivoluzione comunicazioni, App radar nello smartphone e appare il 6G


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 19:24


Immagina un'app radar sul tuo smartphone in grado di generare rapidamente una mappa di qualunque edificio in cui ti trovi e capace di mostrarti dove ti trovi e cosa ti circonda. E' l'orizzonte a cui sta mirando un team di ricercatori visionari che vede scienziati dell'Università di Bologna lavorare al fianco di studiosi della Commissione francese per le energie alternative e l'energia atomica (Cea). Un orizzonte che si presenta come l'alba del 6G.

La rivelazione choc dell'Oms: «Il virus non se ne è andato, pronti a nuovi focolai»


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 18:49


Il Coronavirus "non se ne è andato" e con l'intensificarsi degli spostamenti delle persone bisogna prepararsi "a nuove ondate che si propagheranno molto velocemente",

dobbiamo essere pronti al fatto che "si svilupperanno rapidamente nuovi focolai".

L'avvertimento arriva dall'inviato speciale per il Covid-19 dell'Oms, David Navarro, intervenuto al programma della Bbc Radio's 4 Today.

Notte di terrore: badante si barrica in casa armata di fucile, in ostaggio un 88enne


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 17:39


Una badante, dalla tarda serata di ieri fino all'alba di stamane, ha tenuto in ostaggio il pensionato 88enne del quale si prende cura.

E' successo a Santa Maria del Cedro, sul Tirreno cosentino, dove la 50enne di nazionalità rumena in evidente stato di agitazione, si è barricata nell’abitazione in cui lavora.

Armata di un coltello ed un fucile calibro 12 (regolarmente detenuto dall'uomo) con il colpo in canna, ha minacciato per ore di uccidere l’anziano e chiunque si fosse avvicinato all'abitazione, e di suicidarsi,

Coronavirus, studente inventa macchina per igienizzare soldi


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 17:26


Molti studi hanno dimostrato che Sars-Cov-2 ha una buona capacità di resistere sulle superfici, anche sulla carta. Le banconote in euro sono stampate su carta, a cui si aggiunge poi la filigrana e un foglio metallico.

I soldi sono quindi uno dei principali veicoli di contagio, in quanto si muovono tra le mani di tutti. A Viorel Ionut Bohotici, studente dell’Iis Galileo Galilei di Jesi e appassionato di tecnologia,

Sulle tracce della Caretta caretta


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 17:18


PIOPPI. Fare il punto sul programma di monitoraggio dei nidi di tartaruga Caretta caretta in Campania. Questo l’obiettivo del live talk “Sulle tracce della Caretta caretta”, in programma sabato 30 maggio alle ore 10.30 in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Museo Vivo del Mare di Pioppi (Salerno).

La macabra scoperta: nascondeva la nonna morta nel freezer per incassare la pensione


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 16:16


Nascondeva la nonna morta nel congelatore per incassare la pensione. Una storia choc che a sol pensiero mette i brividi. E' ciò che è realmente accaduto a una tenera nonna di 97 anni in Pennsylvania negli Stati Uniti.

La nipote di 61 anni, è stata arrestata per aver nascosto la morte della nonna e aver mantenuto il suo cadavere nel congelatore per ben 15 anni. Il tutto per continuare a usufruire della sua pensione e icassare i suoi assegni.

L'ironia di Al Bano: «Ho resuscitato i dinosauri ma voglio estinguere il gossip»


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 16:00


«Sono l'uomo che ha resuscitato i dinosauri. L'uomo li ha distrutti e un uomo li ha resuscitati!». Così ironico Al Bano all'Adnkronos sul clamore suscitato dalle sue dichiarazioni della scorsa settimana a 'Domenica In'

sulle creature estinte che hanno ispirato la creazione di un videogioco in che impazza sul web in cui il cui cantate sfida Tyrannosaurus Rex e Triceratopi:

«C'ho giocato anche io, è bellissimo! Una bella botta di ironia in un periodo come questo ci vuole!'», commenta.

Cafiero, il nuovo progetto musicale è su pen drive


di  

CONDIVIDI:

Ven 29 Mag 2020 14:37


Cafiero Music Pen Drive” è il nuovo progetto discografico di Cafiero, disponibile, in versione limitata, dal 25 maggio. Un lavoro esclusivo in formato Music Pen Drive, dalle dimensioni di una carta di credito, contente brani inediti, singoli tratti dall'album di debutto, progetti musicali, sorprese e spazio per archiviazione personale.

Pagine