Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Libri, Patrizia Milone presenta "A due passi dal faro"


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 16:32


Dopo il terribile terremoto di Messina i destini del figlio di un banchiere siciliano e di Lina, magnifico personaggio rappresentante e simbolo di una Napoli città-mondo, si intrecciano in una narrazione avvincente nel romanzo di Patrizia Milone, napoletana, docente di storia e filosofia e animatrice di un noto salotto letterario a Napoli, che sarà presentato, in anteprima nazionale a Napoli, presso la Libreria The Spark Creative Hub, piazza Bovio 33, Napoli, sabato 4 dicembre 2021 alle ore 11.30 con la testimonianza delle scrittrici Giovanna Mozzillo e Mariarosaria Selo.

Panettone: Zio Rocco lancia il Natalone Pop


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 12:44


Il Natale a Napoli è un tempo sacro scandito dalla tradizione dei sapori di un popolo che ha sempre accettato le contaminazioni da altri territori. In quest’ottica arriva il nuovo fuori menù del pastry chef Rocco Cannavino, in arte “Zio Rocco”, che propone per le feste il suo “Natalone Pop”.

“Favole senza fili +1”, tra fantasia, sogni e meraviglie


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 12:08


Cinque personaggi, un palcoscenico e una scorta infinita di fantasia, sogni e meraviglie. “Favole senza fili +1” è lo spettacolo di danza aerea in scena martedì 30 novembre al Piccolo Bellini, sold-out a entrambe le repliche (18.30 – 20.45) adatto anche a ragazzi e bambini.

“Brilliant Italian Company 2022”, l'unica del Sud Italia è l'Antica Distilleria Petrone


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 10:10


E’ la casertana Antica Distilleria Petrone l’unica azienda del Sud Italia ad aver ottenuto il titolo di “Brilliant Italian Company 2022”, il riconoscimento dato da Kotler, il padre del marketing moderno, alle circa 30 aziende italiane scelte e inserite nel volume Essential of Modern Marketing – Made in Italy edition”.

“Storia Pettegola di Napoli”, Chiara Tortorelli presenta il suo nuovo libro da IoCiSto


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 09:53


La libreria IoCiSto ospiterà, lunedì 6 dicembre 2021 alle 19, la prima presentazione di “Storia Pettegola di Napoli”, il nuovo libro di Chiara Tortorelli (Newton Compton Editori). Insieme all’autrice saranno presenti anche lo scrittore Maurizio Ponticello e il docente universitario Matteo Palumbo. Modererà l’incontro il giornalista e vice caporedattore centrale vicario del Corriere del Mezzogiorno, Vincenzo Esposito.

La casa di carta, arrivano le puntate finali


di  

CONDIVIDI:

Mer 01 Dicembre 2021 00:48


 

 

Arrivano il 3 dicembre su Netflix gli ultimi cinque episodi del Volume 2 della quinta parte de 'La Casa di Carta', una delle serie più di successo trasmesse dalla piattaforma. Saranno gli appuntamenti finali della serie ideata dallo showrunner spagnolo Alex Pina che, nel corso della conferenza stampa globale in streaming, ha spiegato come il Volume 2 "è molto più ricco di emozioni" e che negli ultimi episodi "mettiamo insieme tutti i pezzi del puzzle".

 

Gabriele Mainetti, Rocco Runt e i Legno nella nuova puntata del magazine di Raiplay


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Novembre 2021 20:14


Sarà Gabriele Mainetti l’ospite in studio della terza puntata di *#PlayMag *disponibile da mercoledì 1° dicembre. Tra i registi più innovativi degli ultimi anni, Mainetti racconterà al conduttore  Livio Beshir come è nato “Freaks Out”, che insieme a “Lo chiamavano Jeeg Robot” ha segnato la nascita di un genere cinematografico nuovo e unico in Italia. Passando poi alla musica, troveremo Rocco Hunt, che presenterà in anteprima il suo album “Rivoluzione” che unisce le due anime che hanno sempre caratterizzato l’artista dal punto di vista musicale: il rap di strada e il pop.

Gabriele Mainetti, Rocco Runt e i Legno nella nuova puntata del magazine di Raiplay


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Novembre 2021 20:13


Sarà Gabriele Mainetti l’ospite in studio della terza puntata di *#PlayMag *disponibile da mercoledì 1° dicembre. Tra i registi più innovativi degli ultimi anni, Mainetti racconterà al conduttore *Livio

Maria Nazionale: "Neomelodici? Mi piacciono quelli che lo fanno in rap"


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Novembre 2021 18:52


“Ogni volta che c’è un cambiamento generazionale è cambiata la musica, prima i neomelodici erano Nino D’Angelo, Mario Merola, Elvira Donnarumma, oggi c’è un’altra struttura che si fonde con la musica napoletana, come l’operazione bellissima di Gigi D’Alessio che ha coinvolto tanti rapper, mi è piaciuta tanto”. È Maria Nazionale l’ultima ospite nel salotto web “Citofona Di Flora Mazza” di Diego Di Flora e Maria Mazza.

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Novembre 2021 17:43


Una stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa(Via Lupoli, 60 – Frattamaggiore –NA-), che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio e Giovanni Allocca, insieme con le istituzioni nella figura di Marco Antonio del Prete (Sindaco di Frattamaggiore) e Michele Granata, assessore alla Cultura e Vicesindaco della città.

Pagine