Anche quest’anno si arricchisce il palmares di awards per il Luxury Villa Excelsior Parco di Capri, fra i quali spicca la vetta della classiica italiana nella sezione Luxury Hotels dei Tripadvisor Travelers’ Choice Awards 2022. Nella stagione della ripartenza gli utenti del più importante portale turistico hanno premiato il solerte impegno della proprietà ed il management del rinomato hotel boutique di Capri, targato Les Collectionneurs, una rete di strutture di lusso fondata da Alain Ducasse. Riconoscimenti importanti e signiicativi perché derivanti dall’analisi delle recensioni e delle valutazioni degli iscritti a Tripadvisor che notoriamente vanta un’utenza esigente ed attenta ad ogni minimo dettaglio.

Tutti i piazzamenti nei Tripadvisor Travelers’ Choice Awards 2022 nel dettaglio.

Il Luxury Villa Excelsior Parco quest’anno svetta nel confronto con le altre strutture italiane, consolidando anche il feedback di gradimento a livello europeo e mondiale: Nella sezione Top 25 Luxury Hotels è primo in Italia, settimo in Europa e diciassettesimo nel mondo, mentre nella classiica della sezione Most Romantic Hotels è sul primo gradino del podio in Italia, secondo in Europa e sesto nel mondo; stessi piazzamenti (primo, secondo e sesto) nella classiica Top Small Stays. La differenza? Nei dettagli, nell’approccio customer friendly e nella ilosoia eco friendly. L’Hotel, quest’anno si presenta ai clienti con la novità della quinta stella e non solo: le architetture e il design ispirato alla Art Nouveau di inizio ‘900 che regalano agli ospiti le atmosfere dell’epoca più ricca di charme della storia di Capri, una costante evoluzione sempre rispettosa della tradizione curata con gusto ed estro dall’architetto caprese Marcella Canfora. E novità di quest’anno la piscina a sioro con vista mozzaiato sul Golfo di Napoli realizzata dallo Studio Della Rocca. Altra caratteristica dell’hotel la sensibilità verso l’eco-friendly, a partire dal curato giardino ino ai per i menù ricchi di gustose proposte bio ed a km zero.

L’approccio Human to Human e l’importanza del team.

Il vero collante di tutte le caratteristiche peculiari che rendono unico il Luxury Villa Excelsior Parco è l’approccio human to human nei confronti dell’ospite: l’attenzione nel seguirlo ed indirizzarlo e nell’anticiparne le esigenze. Il Direttore Valerio Paone, giovane esperto e dinamico è un purista di questa ilosoia: “Le persone sono il valore fondamentale di ogni attività turistica ed il vero lusso è un’accoglienza autentica, empatica, lessibile e personalizzata – ha dichiarato il Direttore nell’apprendere i risultati degli award di quest’anno – e non posso fare a meno di ringraziare tutto il team dell’Hotel: indubbiamente il migliore che io possa desiderare”