Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Eventi sul lungomare, si riparte con Baccalaré


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 22:11


Il lungomare di Napoli torna ad ospitare, dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid, fiere enogastronomiche. Si parte con Baccalaré, in programma dal 27 maggio al 5 giugno, manifestazione culinaria dedicata interamente al baccala', prodotto della tradizione partenopea e campana, ma non solo. Ricco il calendario di appuntamenti tra show cooking, gala dinner, degustazioni e musica dal vivo.

Frequenze, assegnati i canali alle tv campane


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 19:44


È stata attribuita dal Mise la numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre in Campania. Nei primi 20 troviamo Canale 21 (10), Televomero (11), Canale9 (12), Tele A (13), Canale 8 (14), Telecapri (15), Otto Channel (16), Prima Tivvù 2 (17), Lira Tv (18), Tv Luna (19).

Castellabate città dello Sport


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 19:28


Questa mattina nella Casa Comunale si è tenuto un incontro organizzato dal Sindaco Marco Rizzo quale avvio di un percorso di collaborazione e sinergia con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, CONI Campania per la realizzazione di una serie di iniziative e manifestazioni sportive.

Chirurgia dell'obesità sempre più gentile, a Vietri sul Mare focus sui protocolli Erabs


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 16:37


In principio era il protocollo ERAS, Enhanced Recovery After Surgery (miglior recupero post intervento chirurgico) rapidamente mutuato dai chirurghi bariatrici che hanno aggiunto una B e lo hanno adottato a pieno titolo. Oggi la nuova frontiera della chirurgia bariatrica si chiama pertanto ERAbS: Enhanced Recovery After Bariatric Surgery.

OVS fa 1000: nuova apertura al Vomero


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 15:16


Lo shopping è un toccasana per l’umore e OVS lo sa bene. Postazioni studiate per accogliere proprio tutti creando così un’esperienza unica, divertente e rilassante. Nursery, camerini per disabili, camerini dedicati a mamme e bambini, divani, zona intrattenimento bambino con tavoli e sedie e una sartoria.

Un giorno al Parco Sommerso di Gaiola per piccoli rifugiati del conflitto in ucraina


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 15:12


Il Parco Sommerso di Gaiola abbraccia i piccoli rifugiati della guerra in Ucraina con le loro madri. Due giorni di attività ludico ricreative tra mare, natura e archeologia per una giornata felice e spensierata che allontani per qualche ora il pensiero degli orrori della guerra nel loro Paese. Partenza dalla grotta di Seiano, per raggiungere il Parco Sommerso di Gaiola attraverso l'antica strada ipogea scavata nel I Sec a.C.. Prima di giungere a mare una sosta per visitare il meraviglioso Parco archeologico ambientale del Pausilypon in compagnia delle archeologhe del CSI Gaiola onlus.

DISSEMINAZIONI 8//HULA HOOP


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 12:26


Sabato 21 maggio, all'Ex Asilo Filangieri (vico Giuseppe Maffei 4, Napoli), serata di sperimentazione musicale con l'ottavo appuntamento della rassegna Disseminazioni dal titolo "HULA HOOP - Diffusione Acusmatica+Impro".

L'evento vedrà la partecipazione dei musicisti/composiitori: Giorgio Bosso, Stefano Giampietro, Andrea LaudanteGiovanni D’AnciccoFabrizio D’Andrea Paolo Montella.

Capo Zone: aziende locali e artisti a Capo Vaticano


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 10:25


Capo Zone è il nuovo luogo di aggregazione a Capo Vaticano, dove dal 1° giugno al 30 settembre 2022 saranno allestite diverse aree di intrattenimento ed eventi. A realizzare l’idea il Consorzio Cogetur, in collaborazione con alcuni enti pubblici, con l’obiettivo di dare maggiore visibilità al territorio e a imprese e professionisti che ne fanno parte. Capo Zone è un’area polifunzionale che ospiterà diverse attività di intrattenimento, da eventi musicali e feste estive, all’area dedicata ai mercatini artigiani e alle attività culturali.

Weekend rovente con Hannibal, caldo in aumento in arrivo


di  

CONDIVIDI:

Mer 18 Mag 2022 09:21


 

 

Nasce in Campania l’Associazione Nazionale Ape Italiana


di  

CONDIVIDI:

Mar 17 Mag 2022 19:56


Al via un nuovo progetto dedicato al mondo delle api, al miele e agli altri prodotti dell’alveare. Nasce Asnapi, acronimo di Associazione Nazionale Ape Italiana. Prende il via dopo due anni di collaborazione fra apicoltori professionisti che intendono utilizzare le possibilità di usufruire e sviluppare analisi e ricerca con Istituti e Università presenti in regione e sul territorio nazionale, insieme ad altre positive esperienze. I diretti interessati decidono di realizzare una significativa opportunità di crescita che si configura in una associazione culturale e scientifica. 

Pagine