Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
A Roccamonfina arriva la Sagra della castagna e del fungo porcino


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 16:58


Si racconta che agli inizi del XV secolo il francescano Bernardino da Siena, accompagnato da Giacomo della Marca,  si recasse in pellegrinaggio nel Casertano. Più precisamente nei pressi di Roccamonfina per rendere omaggio all’immagine della Madonna dei Làttani scoperta all’interno di una grotta da un pastore impegnato a sorvegliare le sue capre.  Arrivato a destinazione, il frate pensò di edificare nella zona un convento e, per conoscere la volontà di Dio in merito al suo proposito, provò a piantare in terra il suo bastone di castagno secco che subito germogliò.

Marco Spataro, l'assistente di volo più cliccato al mondo: «Il mondo dello spettacolo? Chissà, ci posso pensare...»


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 16:05


È un esponente della Generazione Zeta. Adesso potrebbe scendere definitivamente dall'aereo per salire sull'astronave dello showbiz.

Un ragazzo di 19 anni diventa famoso in pochi minuti. E si laurea a tutti gli effetti influencer. Marco Spataro, originario di Guidonia, fa l'assistente di volo e deve tutto a un passeggero che in aereo gli scatta una foto di nascosto. Quel post diventa virale e riceve più di 4 milioni di visualizzazioni sui social. Lui scende dall'aereo e si ritrova citato su tutti i più importanti siti d'informazione. Improvvisamente la sua vita cambia.

Congresso Unaga, al via la tre giorni a Cavallino-Treporti


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 15:28


«Questo ottobre 2022 ci vede tornare a riunirci dal vivo. Dopo due anni penalizzati dalla pandemia, ripartiamo con due appuntamenti di grande importanza. Lo scorso fine settimana si è svolta l’assemblea dell’Enaj, la rete europea dei giornalisti agricoli; il prossimo week-end, dal 7 al 9 ottobre, ci sarà il Congresso Unaga. Ringrazio il Comune di Cavallino-Treporti, il Parco Turistico ed Assocamping per l’ospitalità a quasi un centinaio di giornalisti. Cavallino oggi è un territorio, che vive con il turismo estivo, ma il settore agricolo mantiene un posto di rilievo nel sistema economico.

Slobodanka Ciric e la sua Sirena Parthenope in difesa del mare invaso dalla plastica


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 15:04


Una sirena Parthenope davvero singolare quella presentata dall'artista Slobodanka Ciric nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo. Una creatura millenaria intrisa di storia e leggenda che, mettendo da parte il canto di Orfeo, l'insensibilità di Ulisse e il mito della fondazione di Neapolis, ha posto in primo piano la strenua lotta in difesa di un'umanità alla deriva e di un mare di rifiuti e plastica.

Successo per la conviviale Saues-Panathlon-Psaf


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 15:02


L’arte della convivialità per condividere le proprie esperienze, il proprio sapere, per dare un significato più profondo e sociale allo stare insieme, con armonia ed eleganza.

L'idea di Giuseppe Scicchitano: una stanza segreta del gusto


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 12:39


Al primo piano di un palazzo antico del centro storico di Napoli c’è una stanza segreta per gli amanti della buona cucina. È la chef room di “Innovative”, locale al 182 di via Foria, nato da una idea di Giuseppe Scicchitano, terza generazione di ristoratori della famiglia proprietaria dello storico locale ‘A figlia d’o Marenaro.
 

L'altro Giappone, tra Mann e Grenoble


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 12:35


NAPOLI. Quarta giornata per L'ALTRO GIAPPONE, l'unica manifestazione cinematografica e non solo del Mezzogiorno dedicata interamente al Giappone.

Previsioni autunno inverno 2022, in arrivo Nina: come proteggersi dalle basse temperature


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 11:45


L'estate è oramai finita, e lo si nota anche a causa del crollo repentino delle temperature, in tutte le regioni italiane. Molte delle città della Penisola sono state infatti catturate da una vera e propria morsa gelida, giunta inaspettatamente, soprattutto dopo aver vissuto una delle estati più calde di sempre.

La Festa della Vendemmia sul Vesuvio, tre giorni per festeggiare con la pizza e il vino che verrà a Casa Setaro


di  

CONDIVIDI:

Gio 06 Ottobre 2022 10:21


“La festa della Vendemmia sul Vesuvio” è l'iniziativa lanciata da Casa Setaro per condividere la gioia della vendemmia e dei prestigiosi riconoscimenti 2022, tra cui la Faccina DoctorWine con 95 pt, i "Tre Bicchieri" Gambero Rosso, Miglior Vino Bianco per la Guida Miglior Top 100 Vini d'Italia di WineMag, tutti premi mai ottenuti da alcuna azienda sul Vesuvio.

Tutti pazzi per il SorrentoGnoccoDay


di  

CONDIVIDI:

Mer 05 Ottobre 2022 20:03


SORRENTO.  Nino Di Costanzo e Giuseppe Iannotti, rispettivamente chef del Danì Maison di Ischia e del Krèsios di Telese Terme, hanno incontrato addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di cucina in occasione dell'evento Aperignocco: uno degli appuntamenti aperti al pubblico, che ha scandito i primi due giorni della seconda edizione della kermesse SorrentoGnocchiDay.

Pagine