Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Al Mann secondo appuntamento della mostra "Michele Iodice: Aphrodisia" a cura di Kathryn Weir


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 18:15


Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) il 2 dicembre secondo appuntamento collegato alla la mostra MICHELE IODICE: APHRODISIA, a cura di Kathryn Weir (prorogata fino all'8 gennaio), che raccoglie 50 opere dell’artista insieme con una decina di reperti antichi della collezione del MANN.

Il Trignano new entry nella Guida Bio dei vini italiani


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 17:31


C'è anche il Trignano, dell'Antica tenuta Il Trignano di Claudia Bonasi, tra le new entry della Guida Bio 2024, format unico nel panorama nazionale ad occuparsi solo ed esclusivamente di vini derivanti da agricoltura biologica certificata o in conversione. Un'entrata che ha visto il Trignano aggiudicarsi, dopo una degustazione rigorosamente al buio, 4 foglie nella prestigiosa Guida Bio, edita da Rubbettino.

Innovaway compie 25 anni, via ai festeggiamenti


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 16:15


Ad agosto si è aggiudicata la gara Consip da 30 milioni di euro per la fornitura di prodotti e servizi digitali altamente innovativi in favore della pubblica amministrazione. E non poteva farsi un regalo migliore per i suoi 25 anni di attività, che giovedì 30 novembre ha festeggiato a Napoli, dove mantiene il quartier generale, alla presenza di amici, soci, manager, dipendenti, istituzioni, partner, clienti.

“Mandolinissimo”, il nuovo brano di Alessia Moio


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 16:03


Un ritorno molto atteso. Si chiama “Mandolinissimo” il nuovo brano di Alessia Moio, la brava cantante e mandolinista napoletana che questa volta ha scelto di ispirarsi al grande Renato Carosone.
Con un “monumento” come Carosone è sempre un piacevole esempio per mettere in luce quello che potrebbe essere sfuggito al grande pubblico, cioè la “magia” che seppe offrire il grande artista con spontanea e genuina napoletanità.

“Dare Voce” al sagrato del Duomo: conducono Diego Di Flora e Maria Mazza


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 15:52


Il 6 dicembre, alle ore 18.00, il sagrato del Duomo ospiterà la seconda edizione del premio “Dare Voce”. L’iniziativa nasce da un’idea del consigliere comunale Massimo Pepe con l’obiettivo di premiare le eccellenze partenopee che si sono distinte nel panorama artistico della città.

L’evento gratuito, patrocinato dal Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive e al Turismo,  sarà presentato da Maria Mazza e Diego Di Flora.

Scopriamo tutto su La Roche Posay e i suoi prodotti


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 15:06


La storia dell'azienda La Roche Posay ha inizio negli anni '20, quando un farmacista di nome René Levayer scoprì una sorgente termale nel villaggio di La Roche-Posay. Levayer notò che l'acqua della sorgente possedeva proprietà curative eccezionali per alcune condizioni della pelle, in particolare per eczema e psoriasi.

Cinema, al via la 48esima edizione del Laceno d’Oro


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 14:27


Al via domenica 3 dicembre la 48esima edizione del Laceno d’Oro International Film Festival di Avellino in programma fino al 10 dicembre al Cinema Partenio (Via Giuseppe Verdi, 50) con proiezioni anche al Movieplex di Mercogliano (AV) ed eventi in altri luoghi della città (ingresso libero), con oltre 70 proiezioni e anteprime da tutto il mondo selezionate tra le più recenti e interessanti produzioni indipendenti e di ricerca nel segno del suo fondatore Pier Paolo Pasolini.

La casertana Net Electronics Smt alla quarta Elite Luonge di Intesa Sanpaolo


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 14:09


Net Electronics Smt, azienda che produce schede elettroniche con stabilimento a Carinaro, è la sola azienda della Campania, su dodici nel resto del Paese, che parteciperà alla quarta Elite Lounge 2023 promossa da Intesa Sanpaolo. L’obiettivo è  quello di accedere ai servizi di supporto alla crescita e a una rete di professionisti e investitori istituzionali per agevolare il loro accesso al mercato dei capitali, sia pubblici che privati.

Enjoy, il bar-bistrot che mancava


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 13:37


In stile moderno e accurata selezione degli interni. Così  lo hanno voluto creare, Giuseppe e Antonello. Due stimati imprenditori campani proprietari di altre  già affermate raltà commerciali, vogliosi di intraprendere insieme e concretare un nuovo cammino, realizzando un locale che avesse caratteristiche e servizi innovativi.
Soprattutto che fosse un luogo atto a propinare gioiae  positività... Da qui la scelta del nomne ENJOY.

A Vietri una due giorni sulla sanità pubblica


di  

CONDIVIDI:

Ven 01 Dicembre 2023 12:47


Si è conclusa la due giorni dedicata alla salute pubblica a Vietri sul Mare, nella splendida cornice del Lloyd’s Baia Hotel, e organizzato dalla SIFOP (SOCIETÀ ITALIANA DI FORMAZIONE PERMANENTE PER LA MEDICINA SPECIALISTICA) e dal Sumai Assoprof (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana).

Pagine