Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Positivo al Covid viaggia sull'aereo Londra-Lamezia: tutti i passeggeri in quarantena


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 18:25


Mentre continua la preoccupazione per i “migranti del Coronavirus”, il virus viaggia comodo fra i sedili di un aereo sopra le nostre teste.

Il volo partito sabato 11 luglio mattina dall’aeroporto di Londra Stansted alle ore 7.42 (italiane), e arrivato a Lamezia Terme alle 10.15 aveva a bordo una persona risultata positiva al primo tampone Covid.

Alla ricerca dei passeggeri del “volo Covid”

Dalla radice, l'arte di Anna Maglio


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 17:01


La ceramica e la porcellana nelle mani dell’artista Anna Maglio. Un’artista che raccoglie, osserva, innesta forme e materiali, in cui non esiste confine fra natura e opera artistica. Una donna che ha fatto della sua sensibilità un mix vincente tra materia, arte, passione e creazione.

Asintomatica usa l’ascensore per un minuto: contagiate 71 persone


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 16:56


Coronavirus, asintomatica usa l’ascensore: contagiati 71 condomini. Così un'asintomatica ha contagiato 70 persone stando un minuto in ascensore

Un caso di studio che dimostra come anche una persona asintomatica possa dare il via a una lunga catena di contagi.

Una donna, risultata in un secondo momento essere positiva al test del coronavirus, ha dato il via ad un super contagio, trasmettendo il virus a 70 persone.

L’episodio si è verificato in Cina, ma l’evento ha suscitato l’interesse di tutte le autorità mondiali che ora cercano di capire cosa sia successo.

Lo studio: «Lavaggi nasali e gargarismi per prevenire il contagio»


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 16:07


Lavaggi nasali e gargarismi per prevenire l'infezione da Covid-19?

«Abbiamo voluto esplorare questo approccio, e la nostra conclusione è che può essere utile a scopo preventivo». A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Ciccozzi, responsabile dell'Unità di statistica medica ed epidemiologia

molecolare dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, che insieme al collega Manuele Casale dell'Uos Terapie integrate in otorinolaringoiatria firma uno studio sull''International Journal of Immunopathology and Pharmacology'.

Lo studio

Bozza nuovo decreto: ecco cosa si può fare e cosa è vietato da oggi in Italia


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 13:09


A partire da oggi, 14 luglio 2020 è entrato in vigore il nuovo dpcm di proroga che sarà valido fino al 31 luglio.

Zangrillo: «In Italia l’emergenza è finita da due mesi»


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 10:15


"E' un mese che in Lombardia non si muore più di Covid", "l'emergenza è finita da 2 mesi". Alberto Zangrillo primario del San Raffaele di Milano, in un'intervista a "Il Tempo", ribadisce la sua idea di una situazione 'normalizzata' negli ospedalie mette in guardia, dal suo punto di vista, contro gli eccessi: "Evitiamo di portare al panico e alla morte sociale". Oggi, spiega, "la mia più grande preoccupazione in campo sanitario è riprendere a curare quei malati che, per colpa di Sars-CoV-2, trascuriamo da almeno 5 mesi".

Morte Naya Rivera, cast di Glee sotto choc per la “maledizione” del 13 luglio


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 09:29


Cuori spezzati, lacrime, parole piene di dolore. Il cast di 'Glee' sotto choc per il ritrovamento nel lago Piru di quello che, ha spiegato lo sceriffo della contea di Ventura, è stato identificato come il corpo di Naya Rivera. Dopo quasi una settimana di ricerche, le flebilissime speranze di ritrovare viva l'attrice e cantante si sono infatti definitivamente spente lasciando spazio al cordoglio.

 

Five Italia sotto i riflettori: premi aziendali e sostegno al Pausilipon


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 09:16


NAPOLI. “Distanti ma vicini”, è questo il mood dell’evento che quest’anno vede ancora una volta Five Italia protagonista della solidarietà e del merito aziendale. In un momento difficile la società napoletana, leader in Italia nella commercializzazione dei servizi di largo consumo e con uno sguardo sempre attento al green, non vuole lasciare indietro nessuno.

Boom di casi, torna il lockdown: chiusi bar, cinema e ristoranti


di  

CONDIVIDI:

Mar 14 Luglio 2020 06:44


Boom di casi, torna il lockdown: chiusi bar, cinema e ristoranti. Lockdown in California, dove il governatore Gavin Newsom ha ordinato a tutte le contee dello Stato lo stop delle attività al chiuso in ristoranti, bar, cantine, sale di degustazione, cinema, centri di intrattenimento per famiglie, zoo e musei. 

L'ordine è in vigore da oggi

Cadavere ritrovato sul fondo del lago: «Potrebbe essere la star di Glee»


di  

CONDIVIDI:

Lun 13 Luglio 2020 20:26


I sommozzatori impegnati nella ricerca dell'attrice Naya Rivera hanno trovato un corpo sul fondo del lago Piru, in California. Lo riferisce la Bbc. La 33enne star della serie tv 'Glee' è dispersa da mercoledì scorso, dopo essere uscita in barca sul lago assieme al figlio piccolo. La polizia non ha fornito altri dettagli oltre alla notizia del ritrovamento di un corpo. In giornata vi sarà una conferenza stampa.

La scomparsa dell’attrice risale a mercoledì 8 luglio

Pagine