Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Aivas, a Napoli il congresso nazionale


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Settembre 2023 10:27


Il Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Vie Aeree Superiori ( AIVAS), si terrà a Napoli dal 29 settembre al 1 ottobre, presso l'affascinante 'Palazzo Caracciolo'.

Diritti delle donne e reinserimento sociale dei detenuti: giornata targata Uisp Campania


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Settembre 2023 10:12


Si terrà venerdì 29 settembre alle ore 10.00 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli il conferimento della cittadinanza onoraria alle donne iraniane, in attuazione dell’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale in data 31 gennaio 2023. Un riconoscimento istituzionale sarà inoltre rivolto a Nasim Eshghi, alpinista e istruttrice Uisp, nota in tutto il mondo per il suo impegno per i diritti umani e la libertà delle donne del suo paese e contro la violenza in generale.

"TXTTXPPXST" il primo singolo di OYOSHE


di  

CONDIVIDI:

Gio 28 Settembre 2023 09:58


Il rapper di Fuorigrotta Oyoshe ha  pubblicato, per le label Magma Music e Time 2 Rap, il nuovo singolo ‘’TXTTXPPXST’. 

Il brano, prodotto da Oyoshe, Alex Silvestri e registrato presso il 4 Raw City Sound Studio di Napoli, anticipa A.M.E.N. il secondo album da solista del rapper dopo l’esperienze con decine di collaborazioni, featuring e mixtape con artisti nazionali e internazionali. 

Anche in A.M.E.N. sono previsti importanti featuring e collaborazioni.

Congresso nazionale Ingegneri a Catania, «l’Ordine di Caserta ha dato il suo contributo»


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Settembre 2023 17:44


Il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, Carlo Raucci, presente con tutti i consiglieri al 67mo Congresso Nazionale dell’Ordine degli Ingegneri d’Italia iniziato oggi a Catania ha apprezzato l’intervento del ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci il quale si è soffermato sul cosiddetto rischio sismico.

"Mondo Donna" per riflettere al centro "Accoglienza Vincenziana"


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Settembre 2023 17:37


Tutto pronto per "Mondo Donna": una interessante serata si prospetta quella di venerdì 29 settembre, con inizio alle ore 17, presso il Centro “Accoglienza Vincenziana” a Pozzuoli (in via Carlo Rosini 12/A).

Il tema sarà la donna nei vari aspetti che svolge nell’attuale società. La donna, infatti, ha ruoli molteplici e oltretutto impegnativi come mamma, moglie, lavoratrice e con gestione di casa. Coniugare e svolgere tante funzioni non per nulla facile, soprattutto in un mondo portato all’accelerazione e forse poco alla riflessione e al rispetto di ritmi più fisiologici.

Lo sport tra integrazione sociale e opportunità di lavoro: esperti a confronto


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Settembre 2023 16:19


Si è chiusa ieri a Napoli la settimana europea dello Sport 2023 con l’evento organizzato dalla Fondazione Campania Welfare in sinergia con il Coni Campania. Diversi i relatori alla tavola rotonda nell’ex Base Nato di Bagnoli alla presenza di tante associazioni sportive attive sul territorio partenopeo. I saluti iniziali della presidente della Fondazione Campania Welfare Patrizia Stasi: “Lo sport in quanto strumento essenziale per la socializzazione e anche per la crescita armonica dei ragazzi è tra i nostri obiettivi primari.

Amicar Sharing alla conferenza nazionale di Roma


di  

CONDIVIDI:

Mer 27 Settembre 2023 16:09


NAPOLI. Amicar Sharing, l'unico car sharing presente nella città di Napoli, partecipa alla Settima Conferenza Nazionale della Sharing Mobility , organizzata dall'Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, in programma a Roma (presso la Cassa Depositi e Prestiti) il prossimo 5 ottobre 2023.

Michele Iodice in mostra al Mann con Aphrodisia


di  

CONDIVIDI:

Mar 26 Settembre 2023 18:51


Fino al 20 novembre il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ospita la mostra MICHELE IODICE: APHRODISIA, a cura di Kathryn Weir, che raccoglie 50 operedell’artista Michele Iodice insieme con una decina di reperti antichi della collezione del MANN. 

Il carcinoma del retto, ruolo del radiologo


di  

CONDIVIDI:

Mar 26 Settembre 2023 16:17


Il carcinoma del retto è una delle neoplasie più diffuse nell’età compresa tra i 35 ed i 70 anni. La sua diagnosi precoce è fondamentale per migliorare la prognosi del paziente. Le tecniche chirurgiche attuali sono numerose e sempre più sofisticate con l’introduzione della chirurgia laparoscopica e robotica. Nelle forme avanzate metastatiche, tuttavia, attualmente c’è stata una notevole evoluzione anche nei trattamenti farmacologici che oltre alla tradizionale chemioterapia ci si può avvalere di terapie mirate, cosiddette “target” fino alla più recente immunoterapia.

Rafforzare la medicina territoriale, si evita il collasso dei pronto soccorso


di  

CONDIVIDI:

Mar 26 Settembre 2023 14:45


Nel corso della XXII edizione del Congresso regionale della Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti Campania, la Presidente Ada Maffettone ha sollevato una questione di vitale importanza per l’intero sistema sanitario nazionale che riguarda il collasso imminente dei pronto soccorso.

Pagine