Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
103 minuti di buio totale per la Terra, attesa per la “Luna di Sangue”


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 20:14


Lo spettacolo atteso è senza precedenti e si verificherà nella notte tra il 27 e il 28 Luglio.

Il cielo notturno, si tingerà di rosso.

Gli astrofili e gli astronomi sostengono che sarà l’eclissi totale di Luna più lunga del secolo.

Nella stessa notte inoltre , si verificherà un ulteriore evento : ci sarà l’’opposizione di Marte.

L’evento, come affermano gli esperti avrà una durata di 1 ora e 43 minuti mentre, l’intero fenomeno,dall’entrata all’uscita della luna nell’ombra della Terra, durerà invece 3 ore e 55 minuti.

Allarme in Regione, 6 nuovi casi tra cui due sorelline di 3 e 6 anni


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 19:53


Sono 6 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati da questa mattina in Veneto, due a Padova, due Venezia e due a Vicenza.

Si tratta un'anziana italiana di 93 anni, che è stata a contatto con badante Ucraina risultata positiva, una donna di 68 anni nata in Ucraina, un uomo serbo di 58 anni, un 49enne nativo del Camerun, e due sorelline italiane di 3 e 6 anni.

Il dato di oggi in Veneto

Una vittima nella notte nell'azienda ospedaliera di Padova. Tredici invece i nuovi casi di pazienti risultati positivi al tampone. 

Giallo a Seul, sindaco trovato morto dalla polizia


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 19:06


Il sindaco di Seul, Park Won Soon, è stato trovato morto dalla polizia, come riferisce l'agenzia Yonhap. La figlia del primo cittadino aveva denunciato la scomparsa del 64enne e aveva aggiunto che il padre aveva lasciato la sua abitazione intorno alle 14 (ora locale), pronunciando quelle che sono suonate come le "ultime parole".

Park avrebbe anche spento il suo telefono cellulare e l'ultimo segnale captato dal dispositivo era localizzato in prossimità di un tempio nella zona nordorientale della città.

Cosa succede al cervello prima di morire: la risposta degli esperti


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 18:40


Prima di morire, l'udito è l'ultimo dei cinque sensi a spegnersi. Secondo gli esperti, anche quando si è ormai in fin di vita e non si risponde più agli stimoli esterni, sembrando inerti e passivi, il nostro cervello continua a sentire le parole e i suoni che arrivano dall'esterno. Lo dimostra uno studio dell'università della British Columbia, pubblicato sulla rivista Scientific Reports, condotto sui malati di un hospice di Vancouver quando erano ancora coscienti e sugli stessi quando non lo erano più. Come riporta ilMattino.it ecco la spiegazione degli esperti:

Oli Extrabio, ilmigliore è sannita


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 18:21


 Si e' tenuta questa mattina alla Borsa Merci a Napoli la cerimonia di premiazione di Extrabio 2020, il premio dedicato agli olii extra vergine biologici organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Camera di Commercio di Napoli e Coldiretti Campania. A rappresentare la principale organizzazione agricola e' stata Valentina Stinga, responsabile di Coldiretti Donne Impresa Campania. A ritirare uno dei primi premi vincitori e' stata Claudia Sorbo, dell'azienda agricola Villa Sorbo di Galluccio (Caserta) e delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania.

Conte: «La mia popolarità è cresciuta per effetto del lockdown»


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 18:18


"Sicuramente la popolarità è cresciuta rispetto al fatto che, di fronte al lockdown, le persone sono state in casa, hanno rispettato le indicazioni che il presidente del Consiglio dava, hanno aspettato, si sono collegate spesso a questi appuntamenti in cui il capo del Governo, di volta in volta, spiegava con piena trasparenza alla popolazione quale era l’evoluzione della situazione epidemiologica e quali misure venivano adottate". Così il premier Giuseppe Conte, risponde ai cronisti spagnoli dell'emittente Nius.

Caldo al top ma sabato pioggia e grandine


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 17:47


In queste ore un campo anticiclonico in parte di origine sub-tropicale e in parte oceanico si sta rinforzando su tutto il Paese. Proteggerà quasi tutta l’Italia fino a sabato pomeriggio, poi subirà un attacco dal Nord Europa.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a sabato pomeriggio il tempo sarà soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni.

Mistero a Seul, denunciata la scomparsa del sindaco


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 17:40


La figlia del sindaco di Seul ha denunciato la scomparsa del padre. Secondo quanto riporta l'agenzia Yonhap, la polizia ha avviato le ricerche per rintracciare il 64enne Park Won Soon, con l'impiego di droni e cani addestrati. La figlia del sindaco della capitale sudcoreana ha riferito che il padre ha lasciato la sua abitazione intorno alle 14 (ora locale), pronunciando quelle che sono suonate come le "ultime parole".

La figlia di Michael Jackson confessa: «Ho provato a uccidermi più volte»


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 17:03


Il mondo l'ha vista devastata dopo la morte di suo padre Michael Jackson nel 2009, quando aveva solo 11 anni. Paris Jackson ha ora 22 anni e racconta gli ostacoli che ha superato negli ultimi anni. Lo scrive il tabloid Paris Match. In una serie realizzata dalla sua compagna e disponibile su Facebook intitolata "Unfiltered: Paris Jackson e Gabriel Glenn", la cantante e attrice ha fatto rivelazioni inquietanti, rivelando di avere tentato il suicidio, durante la seconda puntata della serie, trasmessa il 7 luglio.

Bimbo nasce con la spirale della mamma in mano, i medici: «Un caso rarissimo»


di  

CONDIVIDI:

Gio 09 Luglio 2020 16:39


La spirale è un contraccettivo che, un po’ come tutti gli altri, ha una certa percentuale di “fallimento”, ossia una donna può potenzialmente rimanere incinta anche se è stato inserito il dispositivo. È quello che è successo in Vietnam dove però, cosa decisamente più curiosa, il bambino è nato tenendo in mano la spirale.

Non si tratta di un fotomontaggio, il piccolo davvero ha quella spirale nella sua manina. E la foto è stata condivisa su Facebook da una testata locale con tanto di titolo “Mirena fail”, “Mirena fallisce”.

Pagine