Approvato il primo “Piano di Sviluppo e Coesione della città Metropolitana di Napoli”  con cui Marco Mansueto è stato  designato componente del Comitato di Sorveglianza.

L’ex art. 6 comma 1 lett. b che del Patto consente al Sindaco metropolitano di “avvalersi dell’azione dell’Autorità Urbana del Comune di Napoli” per “assicurare il pieno conseguimento degli obiettivi  inclusi quelli di spesa” e demandando – lo stesso Sindaco metropolitano, con delibera n. 240 del 28 dicembre 2016 di presa d’atto del Patto – “all’Autorità Urbana del Comune di Napoli l’attuazione, in piena autonomia, degli interventi che saranno finanziati con le risorse a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione riferite al periodo di programmazione 2014 – 2020”.

Piano di Sviluppo e Coesione della città Metropolitana di Napoli

Attraverso la Delibera CIPESS n. 51 del 27 luglio 2021 è stato approvato il primo “Piano di Sviluppo e Coesione della città Metropolitana di Napoli” che conferma integralmente le risorse contenute nel Patto per lo Sviluppo della città Metropolitana di Napoli nei settori di:

RICERCA E INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE , COMPETITIVITA' IMPRESE, ENERGIA , AMBIENTE E RISORSE NATURALI , CULTURA , TRASPORTI E MOBILITA', RIQUALIFICAZIONE URBANA , LAVORO E OCCUPABILITA' , SOCIALE E SALUTE , ISTRUZIONE E FORMAZIONE , CAPACITA' AMMINISTRATIVA.

 

Marco Mansueto rappresentante del Comitato di Sorveglianza del Piano di Sviluppo e Coesione della città Metropolitana di Napoli dichiara: “Seguirò con attenzione l’esame di ogni aspetto che incida sui risultati, comprese le verifiche sull'attuazione. Per Napoli e l’intera area Metropolitana in PSC è una grande occasione di crescita e sviluppo, soprattutto per il Lavoro e l’occupazione”.