Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Al Circolo Canottieri il libro della Mussolini


di  

CONDIVIDI:

Mar 27 Febbraio 2024 14:32


Giovedì 29 febbraio alle ore 18, al Circolo Canottieri Napoli (Via del Molosiglio), si terrà la presentazione del libro "Il gioco del buio" di Alessandra Mussolini.
Interverranno alla presentazione oltre l’autrice, i giornalisti Cristiana Barone, Toni Iavarone ed Ermanno Corsi; rivolgerà un saluto di benvenuto il Presidente del Circolo Canottieri, Giancarlo Bracale.

Misticone in scena al teatro Totò


di  

CONDIVIDI:

Mar 27 Febbraio 2024 12:01


Al teatro Totò, dall’1 al 10 marzo, Salvatore Misticone in scena con “Bentornato Varietà”. Spettacolo in due tempi esilarante e comico dove la scalcagnata compagnia Des Mistinguettes, verso la fine degli anni ‘50 si ostina a voler mettere in scena l’ormai tramontato Avanspettacolo e Varietà. Tra lustrini, paillettes, canzoni (Armando Gill, Pisano & Cioffi, etc.), equivoci e diverbi tra le”primedonne”, il capo comico dovrà portare avanti la baracca con continui stratagemmi e qualche sotterfugio. Sperando che la famiglia non litighi!!!

Francesco Paolantoni al Teatro Cilea di Napoli con “O… Tello O… Io”


di  

CONDIVIDI:

Mar 27 Febbraio 2024 08:27


Ritorno teatrale per l’attore comico Francesco Paolantoni che al Teatro Cilea di Napoli presenta lo spettacolo "O Tello o… io” (scritto e diretto dallo stesso Francesco Paolantoni che ne è anche protagonista), in scena dal 29 febbraio al 3 marzo e successivamente dal 5 al 10 marzo (solo per gli abbonati). Con Paolantoni, Stefano Sarcinelli, Felicia del Prete, Raffaele Esposito, Arduino Speranza e Simona Barattolo.

“Shakespeare is back” torna all’Acacia


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 19:03


“Shakespeare is back”, spettacolo in lingua inglese, scritto e diretto da Luca Varone sta per tornare sul palcoscenico del Teatro Acacia di Napoli per due imperdibili date, il 26 e 27 febbraio, dalle ore 9.30 alle 11 e dalle 11.30 alle 13.

Sergio Marlino, lo specialista dell’estetica


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 18:02


Il dottore Sergio Marlino uno dei maggiori esperti di fama internazionale, con diversi anni di attività nel settore. Si occupa principalmente di chirurgia del volto e del seno. Durante il suo training ha prestato servizio per un anno, in qualità di Clinical Fellow, presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica del Frenchay Hospital, Bristol (UK) dove ha approfondito le tecniche di chirurgia ricostruttiva ed estetica. Si forma anche in Brasile ed in Francia partecipando a sedute di live surgery. È stato il vincitore della borsa di studio under 40 Aicpe.

Pro loco, Barbati rieletto presidente UNPLI


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 17:54


Luigi Barbati è stato rieletto Presidente dell'UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia) della Provincia di Napoli, all'Hotel dei Gigli a Nola si è tenuta l'assemblea elettiva che ha rinnovato anche gli organi direttivi. I consiglieri elett sono Luigi Coppola, Luca Coppola, Angelo Spezia, Claudio Napolitano, Luigi De Martino, Valentina Sarnataro, Roberta Simonetti, Renato Palmieri.

Il calendario di Dialoghi, un prezioso progetto culturale


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 17:51


La rapsodia del tempo, del silenzio, delle stagioni che transitano. Un percorso costruito tra le parole e l’ arte, tra la cultura e la fantasia attraverso l’ antico magistero dell’ Associazione culturale Kolibrì, guidata con passione dalla presidente, la giornalista Donatella Trotta. Una realtà che da vent’ anni porta avanti il suo progetto educativo e sociale.

“Aurora. Forse il caso esiste”, il nuovo romanzo di Lucia Vincenti


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 17:32


La pioniera delle voci delle donne ebree in Sicilia al tempo dello Shoah? Lucia Vincenti. È lei la scrittrice da sempre curiosa e appassionata filologa di questo filone storiografico a ricostruire gli stati d’animo di tante donne invisibili. Tra i suoi volumi: “Il silenzio e le urla”, “Le donne ebree in Sicilia al tempo della Shoah”, “Shoah. Storia degli ebrei”, “Trame Occulte del Nazismo, preti suore…”. Tra interviste raccapriccianti e documenti d’archivio la Vincenti narra di storie di coraggio, di amore e di resistenza.

Napoli print&cut: a Pozzuoli la sesta edizione


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 12:25


Si svolgerà dal 29 Febbraio al 2 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, all’Hotel Gli Dei, in via Coste D’Agnano n° 21, Pozzuoli (Na), la VI edizione di Napoli Print&Cut, la fiera dedicata alle ultime novità nel campo delle arti grafiche, del taglio grafico e della stamperia.
 

Università Vanvitelli: a Scienze Politiche si discute di “Stile alimentare mediterraneo”


di  

CONDIVIDI:

Lun 26 Febbraio 2024 10:06


Sarà presentato martedì 27 febbraio (ore 10.30), il progetto di ricerca inter-ateneo sullo “Stile alimentare mediterraneo”. L’iniziativa, curata dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, sarà al centro del confronto tra rappresentanti delle istituzioni e accademici nell’ambito di una tavola rotonda sul tema “Identità territoriali, sostenibilità ed enogastronomia”. Appuntamento nell’aula del Rettorato dell’ateneo vanvitelliano (viale Ellittico 31, Caserta).

Pagine