Ha attraversato un momento molto duro, Laura Pausini è riuscita a venirne fuori grazie all'aiuto di Pippo Baudo. La cantante ha confessato di recente di aver attraversato un momento davvero molto duro nella sua vita, legato ad una malattia. Un problema che le ha quasi fatto perdere la voce.

Al suo fianco in quel periodo così drammatico c’è stato un vecchio amico che l’ha accompagnata fuori dall’Italia per farla curare. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista radiofonica a Radio DJ, ospite nel programma Deejay Chiama Italia.

La cantante, qualche anno fa, è stata colpita da una patologia che le ha fatto perdere la voce per ben quattro mesi: «Questa esperienza mi ha traumatizzata. Sono stati quattro mesi terribili che mi hanno segnata».

Al fianco di Laura è arrivato in soccorso un vecchio amico, Pippo Baudo che l'aveva anche lanciata a Sanremo nel 1993. Pippo Baudo l’ha portata in Austria per farla curare. Se Laura Pausini è tornata a cantare, una delle voci più belle d'Italia, lo dobbiamo al valore dell'amicizia.