Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Giuseppe Maglione e "L'Estro del Gusto"


di  

CONDIVIDI:

Dom 08 Dicembre 2019 09:20


Odori e sapori con il “gusto” dell’arte. Con questi ingredienti, venerdì 13 dicembre, presso la Libreria Raffaello di Napoli, in via Michele Kerbaker, la giornalista e professoressa Enza Alfano e la scrittrice Nieva Zanco, alla presenza dell’autore, presenteranno “L’Estro del Gusto” di Giuseppe Maglione, edito per Apeiron Edizioni e a cura di Marco Eugenio Di Giandomenico.

StereoRebus live ✵ Mamamu ✵


di  

CONDIVIDI:

Sab 07 Dicembre 2019 09:53


Questa sera, sabato 7 dicembre, il Mamamu di Napoli ospiterà il concerto degli Stereorebus.

StereoRebus è un duo musicale, nato nel 2013 dall'incontro tra Bruno Tomasello (sassofonista, polistrumentista, compositore ed arrangiatore) e Carlo Maria Graziano (batterista), improntato sulla totale e libera improvvisazione.
I

l duo, nel corso di un secret concert, ha registrato il suo primo album dal vivo e in presa diretta, in uno storico studio di registrazione al centro storico di Napoli.

"Pezzi di Ricambio", il libro di Giovanni Canestrelli


di  

CONDIVIDI:

Sab 07 Dicembre 2019 09:47


Ascolta me, il ‘diavolo’ te lo faccio portare qui, a casa tua. Te lo troverai davanti come ora hai me, e potrai farne tutto ciò che vuoi. Credo tu sappia bene cosa fare con una donna…”.

“Io sono Giorgia!”, un trasformista sul manifesto dell’Omovies Film Festival


di  

CONDIVIDI:

Ven 06 Dicembre 2019 22:58


L’Omovies Film Festival 2019 lancia una sfida alla Meloni utilizzando un trasformista e il claim “Io sono Giorgia!” nella sua campagna di comunicazione. «È una “dedica” a coloro che l’anno scorso hanno imbrattato i nostri manifesti che ritraevano un bacio tra gli attori Francesco Paolantoni e Patrizio Rispo, presa dal film “Luigi e Vincenzo”, con la scritta “Ospedali al collasso ma De Luca finanzia i gay”.

Miss mamma, le prime selezioni per la Campania: ecco le vincitrici


di  

CONDIVIDI:

Ven 06 Dicembre 2019 22:39


CASERTA. Negli studi televisivi di Italiamia a Marcianise, si è svolta una delle selezioni per la Campania della 27 edizione del concorso nazionale di bellezza e simpatia della Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.

Musei "gemellati", intesa da medicina ad arte


di  

CONDIVIDI:

Ven 06 Dicembre 2019 13:59


NAPOLI. Ferri chirurgici d’epoca, tavole anatomiche, antichi microscopi, documenti che raccontano l’arte farmaceutica, oltre ai volumi dove è racchiusa la storia della medicina attraverso i secoli. Da oggi l’immenso patrimonio del Museo delle Arti Sanitarie di Napoli all’interno del complesso monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili e quello del Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria di Roma, sarà ulteriormente valorizzato e reso accessibile al pubblico attraverso una più stretta collaborazione tra le due istituzioni.

Marketing turistico: il portale per promuovere il territorio


di  

CONDIVIDI:

Ven 06 Dicembre 2019 12:41


I nuovi media digitali disponibili al giorno d’oggi potrebbero offrire l’opportunità di far conoscere i servizi e i punti di interesse di un territorio mettendoli in risalto anche al di là delle loro caratteristiche reali e delle loro potenzialità. Come si può facilmente immaginare, però, questa sarebbe una scelta sbagliate da parte di chi avesse in mente di conquistare un certo target di clientela e di provare a fidelizzarlo.

“L’Abbraccio alla terra. Proteggiamo il nostro mondo”: un'opera che inneggia alla vita


di  

CONDIVIDI:

Gio 05 Dicembre 2019 16:13


CARINARO. Le mani sono un mezzo di espressione del corpo e ricorrono molto spesso nella simbologia sacra. In ebraico la parola utilizzata per indicare la «mano» è yad,  anche usata metaforicamente per esprimere potere, forza e facoltà. Così le mani significano forza e potere.  Dio, con le sue mani, plasma l’uomo dal fango e come un cesellatore, crea gli esseri viventi; “Le tue mani mi hanno plasmato e mi hanno fatto integro in ogni parte» (Gb 10,8) .

Esperti mondiali della chirurgia per due giorni a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 05 Dicembre 2019 13:20


NAPOLI. Oggi e domani, venerdì, a Napoli il primo congresso nazionale della Società Italiana dell'Ernia e della Chirurgia della Parete Addominale (ISHAWS), predieduta dal professore Diego Cuccurullo, direttore della U.O.C. di Chirurgia Generale Laparoscopica e Robotica dell'A.O.R.N dei Colli Ospedale Monaldi.

Responsabilità del medico, lo studio di Vito Tenore


di  

CONDIVIDI:

Mer 04 Dicembre 2019 19:26


ROMA.

Pagine