Una scalata verso il successo, quella di Mirko Ferraiolo, davvero inarrestabile. Un percorso professionale ricco di affermazioni e soddisfazioni che, iniziato dopo una laurea, un master e un corso Sap alla “GJordan”, vede oggi l'intraprendente giovane ricoprire il ruolo di analista funzionale presso una nota società europea che si occupa di servizi IT con sede in Italia.

«Il percorso di studi e di lavoro che ho effettuato - ha spiegato lo stesso Ferraiolo - è stato un poco fuori dagli schemi. Dopo aver conseguito una laurea in biotecnologie farmaceutiche e in seguito un master in business management, avevo indirizzato la mia carriera lavorativa verso l'ambito aziendale escludendo il settore della ricerca di base. Tuttavia, dopo essere stato impegnato in settori che sia pure diversi mi hanno consentito di sviluppare buone capacità analitiche e di gestione dei clienti, ho subito dovuto fare i conti con l'esistenza del gestionale SAP anche perchè svariate posizioni di lavoro che ricercavo presupponevano come requisito nel CV l'utilizzo di SAP.  A questo punto feci delle ricerche su qualche ente di formazione SAP fino a quando, soltanto dieci anni dopo, ho frequentato un corso di formazione Sap in “GJordan” a Frattamaggiore, sviluppando le competenze necessarie per ampliare le mie possibilità di lavoro. E’ nata così la mia carriera come consulente Sap. Confermo con soddisfazione che il titolo di studi non è stato pregiudizievole o determinante nell'apprendere la funzionalità di questo sistema gestionale. Certamente buona volontà e determinazione sono importanti nell'apprendere o approfondire alcune nozioni di cui non si ha piena padronanza, ma questi aspetti sono essenziali per qualsiasi cosa abbia a che fare con il mondo del lavoro».

«Il corso - ha raccontato ancora Mirko - è stato estremamente pratico a sostegno di nozioni teoriche, il che è stato molto sorprendente visto che di solito capita il contrario. La possibilità di 'apprendere facendo', sia in aula grazie al costante interfacciarsi con i tutor SAP, sia a casa con assidue esercitazioni, è risultata efficace per comprendere 'cosa e come' operare su Sap. Un corso che si è subito trasformato in un'eccezionale opportunità, visto che proprio la “GJordan” mi offrì il primo incarico come tutor, consentendomi di incrementare le mie competenze su SAP, fino ad avviarmi, solo 4 mesi dopo, nel settore della consulenza. Un percorso il mio, che è andato avanti di pari passo con la mia crescita professionale e che presto mi vedrà impegnato con una nuova sfida come analista funzionale su interessanti progetti capaci di proiettarmi in una dimensione internazionale. Un nuovo traguardo raggiunto grazie alle opportunità che “GJordan” mi ha creato, per la preparazione fornitami, ma ancor più per l'investimento e la fiducia che la società, in particolar modo nella persona di Mattia Della Rossa, mi ha riservato in tutto questo tempo, facendomi crescere professionalmente quanto personalmente. Una crescita per la quale sono sinceramente grato e che GJordan ha scelto di coltivare ancora, cedendomi ad una realtà molto più grande per impegnare al meglio le mie competenze e svilupparne di nuove».