WhatsApp down in tutto il mondo, l'app non funziona: cosa sta succedendo. Sono arrivate numerose segnalazioni attraverso la piattaforma Twitter legate a forti difficoltà nell'inviare e ricevere messaggi tramite WhatsApp. La connessione sembra andare e venire da un momento all'altro. Leggo.it cercherà di tenerci aggiornati sull'evoluzione della situazione. L'ultimo "crash" è datato 2 aprile 2020 quando la popolare applicazione di chat presentò diversi problemi per quanto riguarda la ricezione e l'invio di foto e video. A conferma del guasto momentaneo anche le segnalazioni sul sito DownDetector, che monitora il funzionamento ed eventuali down nelle applicazioni e nella rete fissa e mobile, dove nel giro di pochi minuti sono arrivate migliaia di segnalazioni.

L'hashtag #whatsappdown si è impennato nei trend in pochissimo tempo. Effettivamente l'app sembra mostrare evidenti problemi di connessione. Al momento non sono arrivate comunicazione ufficiali in merito. 
 

BREAKING ALERT: #WHATSAPP IS DOWN IN MANY REGIONS OF THE WORLD. ARE YOU FACING THE OUTAGE? #WHATSAPPDOWN. pic.twitter.com/lSDOarMKwS

— Insider Paper (@TheInsiderPaper) July 14, 2020

A giudicare dalla provenienza dei tweet il problema non sembra limitato all'Italia ma avrebbe coinvolto diverse nazioni. L'inconveniente sta colpendo anche la versione desktop dell'app. E c'è anche qualche studente che non l'ha presa benissimo: «Mi sembra giusto #whatsappdown la sera prima dell’esame quando una mia amica mi stava spiegando il programma, GRAZIE ZUCK», scrive una ragazza su Twitter. Diversi anche i meme e le prese in giro. 
 

corramos en este momento a telegram, omg #whatsappdown #WhatsApp pic.twitter.com/aJfydjA142

— Carlos Andres Lopez (@Ciber_charly) July 14, 2020