Originario della Campania, il cantante Gennaro De Chiara in arte GDC nasce il 10 febbraio 1999 a Napoli. Tra i suoi hobby giocare a calcio, viaggiare e fare musica. Tra le sue aspirazioni non esclude il mondo cinematografico e della moda ed infatti tramite Identity sta muovendo i suoi primi passi anche in questi settori con casting e provini.

Come nasce la tua passione per la musica e il genere musicale di cui ti occupi?

«La mia passione per la musica nasce nell’età dell’adolescenza, anche grazie a mio padre che suona e canta per hobby; è da quando sono piccolo che lo ascolto suonare. Circa tre anni fa ho iniziato a scrivere qualcosa, pian piano ho cominciato ad appassionarmi alla scrittura e poi ho iniziato a fare un po’ di trap».

Da dove viene l’idea di Love you?

«Love you è un pezzo che nasce in studio: io e Rocchino abbiamo cercato di trasmettere al pubblico quello che abbiamo vissuto in campo sentimentale. Il pezzo, inoltre, rappresenta molto il nostro stile musicale».

“Uccidimi”: quale lo spunto in questo caso?

«Un po’ è l’inizio del mio nuovo percorso musicale, dove parlo solo di ciò che ho vissuto nella mia vita e non parlo di ciò che voglio avere. “Uccidimi” racconta emozioni e sentimenti vissuti insieme ad una ragazza che adesso è ex».

Progetti per l’estate?

«Per estate ho in mente varie cose, credo che arriverà un altro singolo e inizierò a costruire un nuovo progetto che prevede l’uscita di un album in inverno, sarebbe il primo del mio percorso musicale che va avanti da tre anni. Un ringraziamento va sicuramente a Identity che ha creduto nel mio potenziale, mi ha preso per mano e mi accompagna negli step più importanti della mia carriera artistica».