Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
SoulFtaara … "Diverso"


di  

CONDIVIDI:

Dom 19 Gennaio 2020 09:29


Esce il 24 gennaio l'EP dei SoulFtaara dal titolo "Diverso" (pubblicato dalla label MaxSound) che verrà presentato dal vivo in un esclusivo Secret Release Party.

“Tempo Pieno” al Teatro Popolare


di  

CONDIVIDI:

Dom 19 Gennaio 2020 09:25


Il 23, 24 e 25 gennaio, alle ore 20.30, presso il Teatro Popolare dell’ex OPG di Napoli, andrà in scena “Tempo Pieno” per la regia di Hugo Fonti e la produzione del Teatro Popolare.

Davide Toffolo e Dario Sansone in concerto acustico


di  

CONDIVIDI:

Dom 19 Gennaio 2020 09:16


 

Per la rassegna Giugliano Città della Fiaba - Tra Musica e Lettura, mercoledì 22 gennaio (ore 21:00), presso l’ex Chiesa della Concezioniste (Via Concezione, Giugliano - Na), Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) e Dario Sansone (Foja) si esibiranno in concerto acustico.

Davide Toffolo

Llaureato in disegno anatomico all'Università di Bologna, città dove ha frequentato la scuola di fumetto Zio Feininger di Andrea Pazienza e Lorenzo Mattotti. Uno dei suoi temi prediletti è l'adolescenza con le sue difficoltà e i suoi conflitti.

Open day al “Pareto", flash mob degli studenti


di  

CONDIVIDI:

Sab 18 Gennaio 2020 18:30


POZZUOLI. Grande festa all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Vilfredo Pareto” di Pozzuoli. In occasione dell’Open day, gli alunni hanno messo in scena un flash mob dedicato agli studenti, scegliendo le note di una famosa canzone di De Crescenzo “Mani”.

7322f00c-6d95-4995-820c-0ec09f74866b.jpg

Nasce Volanapoli: la rete per valorizzare l'impegno sociale


di  

CONDIVIDI:

Sab 18 Gennaio 2020 18:27


«L'obiettivo del Comitato Volanapoli è quello di risvegliare la sensibilità di tutta la città di Napoli nei confronti delle stupefacenti attività di volontariato e di assistenza sociale che si svolgono nel nostro capoluogo ed essere un sostegno per queste iniziative». Così ha aperto la conferenza di presentazione di Volanapoli, il presidente Paolo Trapanese.

“Tramonti di cartone" alla Feltrinelli


di  

CONDIVIDI:

Sab 18 Gennaio 2020 17:51


NAPOLI. È in libreria “Tramonti di cartone” è una singolare simbiosi di poesie, prosa, fotografie e illustrazioni che dialogano costantemente tra di loro creando un viaggio sensoriale dai molteplici significati. Il volume si presenta mercoledì alle 18 alla libreria Feltrinelli in piazza dei Martiri.

Tazebao ai gradoni di Chiaia


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Gennaio 2020 17:07


NAPOLI. “Tazebao" ai gradoni di Chiaia. Se la situzione internazionale dà più di un grattacapo, si avrà pure il diritto di dire la propria. È questa la riflessione che avrà fatto l'anonimo estensore di un cartello spuntato sui Gradoni di Chiaia. Su quello che sembra un cartone da pizza, BF (così si firma) si rivolge direttamente ad America, Iraq e Iran. «Ci state rompendo il c...» scrive. «Già è difficile campare, c'è troppa miseria». «Con le bombe atomiche volete distruggere la terra e l'umanità? E allora fate presto perché ci avete rotto il c...o».

Poesie metropolitane Slam, via al torneo poetico


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Gennaio 2020 15:48


NAPOLI. L'Associazione culturale no profit Poesie Metropolitane organizza "Poesie Metropolitane Slam"- Torneo poetico, una sfida aperta  a tutti gli amanti e gli appassionati della poesia. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio alle ore 21:00 al Nevermind, lounge bar di Bagnoli. La partecipazione è libera e gratuita. Ci si sfida a coppia e a colpi di versi poetici inediti.

Per prenotarsi è necessario inviare un'email a poesiemetropolitane@gmail.com oppure un messaggio sulla pagina facebook dell'Associazione.

Festival Effetti Visivi, seconda edizione alla Casa del Cinema di Roma


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Gennaio 2020 14:01


Si terrà a Roma presso la Casa del Cinema, Sabato 25 Gennaio 2020, la seconda edizione del Festival Effetti Visivi, organizzata dall’Associazione AVFX, presieduta da Giulia Infurna, e dall’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.

A Benevento torna Sementia: tema della quarta edizione è “Germogli di Comunità”


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Gennaio 2020 13:53


Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio la città di Benevento ospita la quarta edizione di Sementia, la manifestazione dedicata ai cereali tradizionali ideata da Slow Food Campania in collaborazione con le Condotte e Comunità Slow Food della provincia di Benevento. Anche per questa edizione, come per lo scorso anno, cuore pulsante dell’evento sarà la Rocca dei Rettori, sede dell’ente provinciale.

Pagine