Dodici volti al femminile tra professioniste e studentesse: Daniela Auriemma, Ada Carnevale, Silvana Russo, Maddy Ranieri, Giusy Focaccio, Marta Carbonaro, Chiara e Serena Smorra, Flavia Cucculo, Alice Coppola, Mary Di Francia e Mariateresa Del Grosso, si sono messe in gioco con vivacità ed ironia, accettando la sfida lanciata da Simona Danaro, titolare del negozio Martegioielli, di sfilare con Pierluigi Fiorini per le strade di Chiaia come testimonials di Marte Identity.

Le fotografie di Lino Verdicchio e le riprese di Vincenzo Cherubino, sono stati il collante di una giornata di moda da vivere in prima persona. Indiscusso protagonista della manifestazione il gioiello. Collane, orecchini, bracciali, anelli rigorosamente realizzati a mano, con tecniche antiche di gioielleria, sono monili sinuosi, carichi di charme e di energia, gioielli che traggono il loro fascino del colore intenso e pastoso dell’oro, dalle sfumature delicate dei minerali e della natura simbolica di ogni creazione .

L’obiettivo di Marte Identity è creare mediante il gioiello, una perfetta corrispondenza tra ciò che la donna mostra di sé e la sua bellezza più nascosta. I gioielli Marte si indossano ogni giorno, per accompagnare la donne nei gesti quotidiani, per caricarle di energie affinché non dimentichino mai che essere donna significa essere unica e irripetibile .