Si svolgerà dal 29 Febbraio al 2 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, all’Hotel Gli Dei, in via Coste D’Agnano n° 21, Pozzuoli (Na), la VI edizione di Napoli Print&Cut, la fiera dedicata alle ultime novità nel campo delle arti grafiche, del taglio grafico e della stamperia.
 
Quest’anno la gestione è affidata completamente ad iLike Communication, società che dalla prima edizione si è occupata della comunicazione dell’evento, e che ha coinvolto i maggiori brand anche internazionali, del settore che esporranno i propri macchinari e prodotti. Da sempre, gli espositori del Napoli Print&Cut, propongono le novità del settore e illustrano tutte le caratteristiche utili affinché, chi decide di investire, venga informato e assistito nel proprio lavoro, grazie agli open day dedicati all’approfondimento. I numeri della manifestazione e il successo ottenuto in questi anni, sono stati fondamentali per arrivare ad oggi e in questa edizione ci sarà spazio anche per le scolaresche del settore stampa ed arti grafiche. Il mondo delle arti grafiche è in continua evoluzione e Napoli Print&Cut rappresenta un’opportunità gratuita e a km zero per tutti i titolari di tipografica e più in generale stampatori. L'obiettivo di iLike Communication, di Giuseppe Accardo, è quello di raggiungere il maggior numero di utenti del settore pronti ad abbracciare le novità tecnologiche.
 
L’edizione del 2024 di Napoli Print&Cut vedrà protagonisti il gruppo storico degli espositori capitanati da Giorgio De Riso amministratore diSmollder che esporrà i prodotti Konica Minolta, Mutoh, Prima e Morgana, Adolfo Prota con la Worklinestore leader nel settore delle macchine laser,Antonio Calafiore che rappresenterà Mimaki, Xerox e DF, Marco D’Orta e Ferdinando Lonz con Brother, DTF, Ricoma e Focus. Novità di questa edizione è la presenza di Vulcano Digital,un’azienda informatica specializzata nello sviluppo e la progettazione di soluzioni hi-tech per Micro Imprese e PMI. La Vulcano di Biagio Iannuzzi presenterà il gestionale personalizzato che digitalizza tutti i processi dell’Impresa ed infine Lugli Silverio Packaging Finishingh Machines. La sua linea aziendale è orientata alla sostenibilità e dal 2020 produce macchinari per prodotti monodose cartotecnici recuperabili, riciclabili compostabili, in polpa di cellulosa. Lugli Silverio presenterà prodotti in polpa e da riciclato per un’economia circolare.