Si è tenuto a Napoli e presso la prestigiosa sede dell’Hotel Excelsior il primo congresso nazionale di ORTODONZIA DIGITALE. Ad aprire la prima giornata di studi con 5 workshop è stato l’Ing. Angelo Salamini CTO e CoFounder con Giovanni Marinaccio di Sintesi Sud, la società leader nel settore della formazione e della fornitura di attrezzature per il settore dentale.

“Napoli ancora una volta si è dimostrata all’avanguardia, sensibile e capace di guidare la Trasformazione Digitale nel settore Digital Health Dentale. Riceviamo sempre più richieste di sviluppare attività formative con nuove tecnologie in tantissimi settori. Con Sintesi Sud Academy riusciamo a accelerare e formare molti nuovi comparti produttivi dall’artigianato all’industria.” Angelo Salamini

Il 1° congresso ha visto una affluenza di oltre 200 persone, grazie a Sintesi Sud e 3Shape che ha coinvolto numerose imprese presenti su tutto il territorio nazionale in diversi workshop dal costo contenuto.

Tanti i talenti della nuova filiera digitale, medici odontoiatri, tecnici di laboratori, artigiani che sviluppano le differenti lavorazioni digitali con Scanner e Stampanti 3d, hanno tenuto workshop grazie al Laboratorio Pisano.

E’ stato presentato il prossimo Scanner 3d di 3Shape, una attrezzatura che libera i medici finalmente dal filo, adottando la tecnologia wifi per il maggior confort di medici e pazienti.

“L’utilizzo di innovazioni in tecnica ortodontica concretizza reali vantaggi nell’intero ciclo produttivo. La chiave del successo sta nel riuscire a soddisfare la prescrizione clinica realizzando un manufatto che sia il connubio perfetto tra l’artigianale e il digitale” Ciro Pisano

Per l’elenco di tutti i corsi e dei prossimi appuntamenti non perdete occhio il sito http://academy.sintesisud.com/