Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Una corsa contro i tumori pediatrici


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 20:24


MILANO. Domenica 26 settembre l’Italia correrà per accelerare la ricerca sui tumori pediatrici. Al Parco Idroscalo di Milano FIAGOP promuove la prima edizione di “IO CORRO PER LORO – bambini senza cancro”, dalle ore 9 alle ore 14, per sostenere il bando europeo di ricerca Fight Kids Cancer con i proventi delle donazioni liberali degli iscritti. La corsa non è competitiva ed è aperta a tutti: runners, amatori, famiglie. Non solo corsa, all’Idroscalo sarà allestito un villaggio con animazione, MTB Show.

Macchine da bar, masterclass con l'Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 15:20


Lunedì 27 settembre 2021 alle ore 11 si terrà, presso la Sala Compagna di Castel dell’Ovo a Napoli, la masterclass sul caffè e sul funzionamento delle macchine da bar tenuta da Francesco Costanzo, detentore del Guinness World Record del maggior numero di caffè espresso estratti in un’ora e presidente dell’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano.

Andrea Prota confermato alla direzione del Dipartimento Strutture


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 14:34


NAPOLI. Il professor Andrea Prota (nella foto), ordinario di Tecnica delle costruzioni all’Università Federico II di Napoli, è stato confermato con l’unanimità dei votanti per il triennio 2021/2024 alla direzione del Dipartimento Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (in sigla Dist) presso la Scuola Politecnica Federiciana. Prota è autore di circa 550 lavori scientifici ed è componente del Senato Accademico dell'Ateneo federiciano.

Limpe Fuchs e le Geografie del Suono


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 11:26


Il nuovo appuntamento di Geografie del Suono dell'Ex Asilo Filangieri di Napoli è con Limpe Fuchs, leggendaria figura di riferimento della sperimentazione sonora mondiale. L'artista tedesca offrirà all’Asilo e a Napoli una speciale formula di workshop e di concerto nelle giornate del 28 e 29 settembre.

IZimbra Music Fest presenta a Napoli il live di Alessia Tondo


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 11:22


Ultimo appuntamento estivo per IZimbra Music Fest rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee.
Ancora una volta nel cartellone "Estate a Napoli 2021" promosso dall'Assessorato all'Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, martedi 28 Settembre, alle ore 21:00 presso, il cortile del Maschio Angioino (Piazza Municipio),si svolge il concerto di Alessia Tondo voce del Canzoniere Grecanico Salentino, una delle più significative del panorama pugliese.

“Mezzanotte”, proiezione al Galileo Ferraris di Scampia


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Settembre 2021 08:50


Sabato 25 settembre alle ore 10 all’Auditorium del “Galileo Ferraris” verrà proiettato il cortometraggio “Mezzanotte”, risultato del progetto Miur -Mibac “Così vicino, così lontano: volti e storie oltre la periferia di Napoli”, ideato e condotto da Sabrina Innocenti – Associazione Ecole Cinema in collaborazione con Iti Ferraris e Centro Itard impresa sociale.

Hub si trasforma in “Eventificio”: una nuova forma di condivisione


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Settembre 2021 16:24


Hub, lo spazio di riferimento per gli eventi di qualità della provincia di Napoli Caserta cambia volto e propone una nuova visione dell’intrattenimento al suo pubblico per la stagione 2021/2022. Lo spazio che per anni ha permesso ad una nutrita schiera di affezionati di connettere le emozioni interagendo in modo innovativo, amplia la propria offerta inserendo nuovi elementi e presentandosi come un vero e proprio “eventificio”.

Godard restaurato in anteprima al Napoli Film Festival


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Settembre 2021 16:21


A sessant’anni dall’uscita nei cinema, il Napoli Film Festival, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, proietta venerdì 24 settembre alle ore 20,30 in anteprima la versione restaurata in 4K del capolavoro - manifesto della Nouvelle Vague, “A bout de Souffle” di Jean Luc Godard, con il compianto Jean Paul Belmondo e Jean Seberg.

Nastro Rosa Tour, tappa conclusiva del giro d'Italia vela


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Settembre 2021 14:38


Il Marina Militare Nastro Rosa Tour – il giro dell’Italia a vela si appresta a vivere la tappa conclusiva. L’epilogo è a Venezia, la regina del mare, presso l'Antico Arsenale, polo culturale della Marina Militare e sede dell’Istituto di Studi Militari Marittimi e del Museo Storico Navale. Sempre a Venezia ha sede la scuola navale militare "Francesco Morosini": una scuola di istruzione di secondo grado, nella quale si svolgono gli ultimi tre anni del liceo scientifico e classico tradizionale.

Contro la deriva dei social, l’iniziativa di Rita Borrelli


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Settembre 2021 11:16


 

Una celeberrima area diceva : “La calunnia è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar…”.

 

Ma se la calunnia, o il pettegolezzo più becero oggi giorno, vanno ad  insinuarsi nelle rete dei social, il venticello, in pochi secondi diventa tornado:  condannando e giudicano presso il tribunale del web personaggi famosi e non solo. 

Pagine