Tutte le novità
L’iniziativa
29 Aprile 2024 - 11:13
Grande successo per “Città in danza”, la manifestazione Uisp dedicata alla danza e che si articola in un circuito di eventi territoriali.
L’evento si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli ed è stato l’occasione per una completa full immersion nella disciplina attraverso esibizioni di danza classica, contemporanea ed hip hop. “La tappa campana della manifestazione nazionale Uisp “Città in danza” è stata per noi motivo di orgoglio - ha dichiarato Antonio Marciano, presidente Uisp Campania - si tratta di un primo passo fondamentale che ha finalmente riportato nella nostra Regione questa disciplina. Seguiranno altre iniziative legate alla danza, l’atmosfera dello scorso weekend al Palazzetto dello Sport ci ha confermato come il nostro lavoro debba proseguire in questa direzione”.
Città in danza è un movimento che abbraccia la disciplina a 360 gradi ed è infatti aperta a tutte e tutti, con una suddivisione in categorie basata soltanto sull’età, a cui corrispondono diverse capacità psicomotorie nonché, spesso, gradi d’esperienza: dagli 8 ai 9 anni gareggiano i bambini, dai 10 ai 12 anni categoria junior, dai 13 ai 15 anni categoria ragazzi, mentre dai 16 ai 24 anni troviamo la categoria adulti e dai 25 in su gli over.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo