Si terrà dal 3 al 5 marzo 2023 alla Mostra d’Oltremare di Napoli la “Med Exhibit Print”, prima Mostra Mediterranea dedicata al mondo della Stampa, delle Arti Grafiche e della Comunicazione Visiva locale e nazionale. La fiera è organizzata dalla Spazio Creativo SRL, in collaborazione con l’Ufficio Marketing & Digital di Enrico Nappi, il supporto di Radio CRC Targato Italia, TV Campi Flegrei e Kompetere, ed è patrocinata dalla Città di Napoli e dalla Regione Campania.

La stampa digitale, ca vas sans dire, ha rivoluzionato l’industria delle arti grafiche e continuerà a farlo anche in futuro, innescando un decisivo cambiamento della forza lavoro, delle competenze richieste, delle tecnologie e strategie di marketing della comunicazione. Med Exhibit Print nasce pertanto con l’intento di aggregare in un unico network virtuoso le eccellenze del Sud Italia leader del settore con l’obiettivo di promuovere le ultime novità sul mercato, far provare attrezzature e prodotti consumabili e proporre idee a chi desidera incrementare il proprio business.

«Riservata a specialisti, venditori ed operatori, la mostra è pensata come evento di caratura nazionale per il rilancio della città, non solo in termini di immagine ma in particolare quale vero e proprio polo produttivo», dichiara Massimo Solimene, direttore della Med Exhibit Print. Negli spazi fieristici sarà inoltre allestita un’area chiamata “Mep Talk”, che ospiterà eventi e sessioni di formazione per visitatori ed espositori: innovazione, sostenibilità ed ecocompatibilità 2.0, servizi di finanza agevolata e credito d’imposta, software grafici e profilazione colore, stampa grande formato e applicazione wrapping, sono solo alcuni dei temi al centro dei workshop.

L’evento sarà in forma del tutto gratuita grazie al patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli ed ogni visitatore, per partecipare alla tre giorni, dovrà semplicemente avanzare richiesta del biglietto tramite il sito web ufficiale www.medexhibitprint.it ed attenderne la ricezione su posta elettronica.

Med Exhibit Print, un appuntamento imperdibile, un’opportunità di valore: digital transformation, green, formazione, visibilità i suoi punti di forza strategici a sostegno della competitività delle imprese del settore nel Mezzogiorno.