Il Comitato Scientifico della "Fondazione Portici Campus" prosegue nell'ampio progetto di “Portici ... Meta del Turismo Scientifico in Campania" con l'iniziativa "I".

 

Su invito della Dirigente Scolastica Professoressa Ersilia Ambrosino l'evento si terrà nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Statale " Filippo Silvestri" di Portici, sito in piazza SanPasquale n. 1.

 

Il dibattito, presieduto e moderato dal Dottor Bruno Provitera, Direttore Generale della Fondazione Portici Campus, si svolgerà in tre sessioni.

 

Nella I sessione,presieduta dal Professor Danilo Ercolini, Direttore del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napolipresiederà la prima sessione, la Dottoressa Valeria De Micco relazionerà sul tema "Tradizione e Innovazionenelle Scienze agroalimentari, forestali e ambientali".

 

Nella II sessione,presieduta dal Dottor Antonio Limone, Direttore dell’IZSM | Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, vedrà la relazione della Dottoressa Monica Cozza, nonché la proiezione di un video dal titolo "Il nostro impegno un tempo di Covid".

IIIsessione

 

Nella III sessione,l'ENEA | Ente per le nuove tecnologie e l'Ambiente (Centro di ricerca di Portici) vedrà le relazioni del Dottor Ezio Terzini, Direttore di ENEA, e della Dottoressa Vera La Ferrara, nonché la proiezione del video "Materiali per l'Energia fotovoltaica".