Lo Studio Legale Di Monda & Partners lancia il progetto “Smart Legal Assistance” per offrire alla collettività il proprio contributo in piena emergenza COVID19. A partire dall’13 aprile gli avvocati dello Studio Legale metteranno a disposizione le proprie competenze, offrendo un primo orientamento giuridico on-line, senza raccolta dati ed in forma anonima.
Chiunque voglia accedere ad un consulto può farne richiesta tramite il portale dimondaepartners.com, restando a casa e usufruendo di un supporto legale just in time attraverso un colloquio a distanza con un avvocato, capace di suggerire in tempo reale soluzioni ad hoc. È sufficiente cliccare sulla sezione relativa alla disciplina di proprio interesse per verificare gli orari di ricevimento ed accedere alla call.
È una attività di assistenza legale on-line svolta attraverso una piattaforma digitale, che offre l’opportunità di avere una consulenza specifica e dedicata tramite videoconferenza.
Lo Studio Legale Di Monda & Partners, con un team di 20 consulenti e condotto dai due Senior partners, gli avvocati Raffaele Di Monda e Francesco Giliberti, da oltre vent’anni è una realtà di punta dell’assistenza legale in Italia. «Da tempo siamo convinti dell’enorme potenziale della innovazione tecnologica nel settore legale e del valore aggiunto che essa può fornire. - spiegano i legali - L’ evoluzione della realtà economica e sociale del mondo globalizzato e digitale ha creato nuove esigenze in relazione ai modi ed ai tempi con i quali offrire ed ottenere in maniera efficace assistenza legale, imponendo il progressivo abbandono delle consuete modalità di interazione. Offriamo l’assistenza di avvocati esperti e specializzati nei diversi ambiti delle discipline legali, il cui costante aggiornamento è garanzia dell’eccellenza dei nostri servizi». «La nostra attività non è esclusivamente legata alla professione forense ma abbiamo sempre partecipato proattivamente alla vita culturale e alle dinamiche sociali della nostra città elaborando proposte e progetti a servizio della collettività» concludono. Lo studio opera in materia di Diritto Civile, Diritto Bancario e Finanziario, Diritto Tributario, Diritto Assicurativo, Real Estate e Appalti, Diritto Commerciale, Intellectual Property, Privacy, Diritto Amministrativo, Diritto del Lavoro, Diritto di Famiglia, Diritto Previdenziale, Compliance/231 e Penale Societario, Danni da infezioni correlate all’assistenza (ICA), Condominio e Locazione, Grafologia Giudiziaria, Risarcimento Danni, Diritto dell’Immigrazione.