In occasione della Giornata Europea delle Lingue, ritorna a grande richiesta la giornata delle porte aperte del Goethe-Institut! A partire dalle ore 10:00 gli insegnanti dell’istituto di cultura tedesco attendono il pubblico per lezioni di prova, giochi linguistici e test di livello. A piazza dei Martiri all’ingresso della libreria Feltrinelli, verrà allestito un piccolo stand e il personale del Goethe-Institut vi accoglierà per rispondere a tutte le vostre domande. Sconto del 10% per coloro che si iscriveranno durante questa giornata!!!

Il settore della cooperazione didattica (Bildungskooperation Deutsch) invita i professori di tedesco di ogni ordine e grado a scoprire insieme la Stadtrallye-App del Goethe-Institut, un’applicazione per chi ama Napoli e la storia delle relazioni italo-tedesche. L’app guida gli utenti attraverso il capoluogo partenopeo sulle tracce dei (famosi) viaggiatori tedeschi. Più di 30 tappe conducono alla scoperta dei luoghi visitati e amati dai più grandi artisti dalla Germania.

Come anteprima delle attività autunnali, che saranno dedicate al 30° anniversario dell’apertura delle frontiere a Berlino, in serata alle ore 19 verrà proiettato “Sonnenallee”, il film cult del regista Leander Haußmann (1999) che racconta la vita di un gruppo di giovani all’ombra del Muro. Ingresso libero fino a esaurimento posti.