NAPOLI. L'Associazione culturale no profit Poesie Metropolitane organizza "Poesie Metropolitane Slam"- Torneo poetico, una sfida aperta  a tutti gli amanti e gli appassionati della poesia. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio alle ore 21:00 al Nevermind, lounge bar di Bagnoli. La partecipazione è libera e gratuita. Ci si sfida a coppia e a colpi di versi poetici inediti.

Per prenotarsi è necessario inviare un'email a poesiemetropolitane@gmail.com oppure un messaggio sulla pagina facebook dell'Associazione.

La giuria sarà composta dalla cantautrice Fabiana Martone, lo scrittore Roberto Todisco e l'attrice e regista Brunella Caputo e due persone estratte dal pubblico. Le coppie che si sfideranno saranno estratte prima dell'inizio del Torneo. Chi ottiene il punteggio più alto passa alla fase successiva con poesie diverse. ( Si consiglia di munirsi di un minimo di cinque poesie inedite scritte da voi)

Il Torneo prevede tre vincitori ai quali saranno consegnati dei premi: 1. classificato "Soggiorno per due persone a Maiori presso La Kenzia Casa Vacanze; 2. classificato "Due Biglietti per il Concerto di Fabiana Martone "Memorandum" del 25 gennaio 2020 in Galleria Toledo. (Fabiana Martone in memorandum | Galleria Toledo); 3. classificato "Calendario 2020 di Poesie Metropolitano".