Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Mercatini di Natale a Villa Fattorusso


di  

CONDIVIDI:

Mer 11 Dicembre 2019 18:02


NAPOLI. Nell’ incantevole cornice della baia delle rocce verdi di Posillipo, andrà in scena una imperdibile due giorni di solidarietà. L’evento in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10:00 alle 20:00, vedrà la splendida Villa Fattorusso (via Posillipo n. 68 - Napoli) aprire i suoi spazi a mercatini di Natale unici.

Alla Polizia di Stato il trofeo Gran Prix


di  

CONDIVIDI:

Mer 11 Dicembre 2019 17:14


La squadra della Polizia di Stato, con atleti provenienti da tutti gli uffici della Campania, ha vinto la 12^ edizione del "Gran Prix della Salute - Trofeo Santa Barbara" manifestazione sportiva per le specialità nuoto e corsa riservato alle forze armate e di polizia e militari delle forze armate. Nella 8^ ed ultima prova di corsa sulla distanza dei 9 chilometri tenutasi presso il comprensorio militare di Persano, in provincia di Salerno, la squadra della polizia a completo ha piazzato tutti gli atleti nelle classiche delle 4 fasce oltre a quella femminile.

“Mangiatoia & Mangiatoria”: conto alla rovescia perla seconda edizione


di  

CONDIVIDI:

Mer 11 Dicembre 2019 17:00


PALMA CAMPANIA. Ultimi giorni di attesa per la seconda edizione di “Mangiatoia & Mangiatoria”, evento promosso dal Comune di Palma Campania, con la sovvenzione della Camera di Commercio di Napoli, pensato per essere un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della regione Campania attraverso il Presepe Napoletano. L’iniziativa si terrà nelle serate comprese tra venerdì 13 a domenica 15 dicembre presso la corte del Palazzo Comunale di Palma Campania.

Nuovo incarico per Valerio Iovinella


di  

CONDIVIDI:

Mer 11 Dicembre 2019 16:00


Associazione Tutela Forze Armate, il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza: “Onorato dell’incarico, ridare dignità all’intera categoria delle guardie particolari giurate. È la prima volta che ad entrare a far parte dell’Associazione Tutela Forze Armate, associazione nata per tutelare i Diritti dei militari e degli ex militari appartenenti alle Forze Armate ed ai Corpi Armati dello Stato, ci sia un rappresentante del mondo delle guardie particolari giurate.

Il lato positivo di Napoli raccontato alla Camera dei Deputati


di  

CONDIVIDI:

Mar 10 Dicembre 2019 21:40


Alla Camera dei Deputati – Sala del Refettorio è stato organizzato l'incontro “Immagini in viaggio: partenza e arrivo alla Città di Partenope”. L'evento è arrivato a completamento della collezione dei cinque volumi “PARTENOPE - Another way to see Naples”, che ha raccontato il lato positivo di Napoli, mostrando una città viva, vera e libera dai suoi stereotipi.

Violenza sulle donne, iniziativa all'istituto “Medi"


di  

CONDIVIDI:

Mar 10 Dicembre 2019 16:49


SAN GIORGIO A CREMANO. Presso l'Aula Magna dell’I.T.I. “E. Medi" di San Giorgio a Cremano, è andato in scena un momento molto forte e toccante, che ha visto protagonisti gli alunni con le loro docenti sul tema della lotta alla violenza contro le donne. La Convenzione europea di Istanbul (2011) configura la violenza contro le donne come una violazione dei diritti umani, proclamati dalla Dichiarazione universale Onu il cui anniversario ricorre il 10 dicembre.

L'allarme dello specialista: «In aumento i casi di “dry eye" per chi passa ore davanti al pc»


di  

CONDIVIDI:

Lun 09 Dicembre 2019 20:49


NAPOLI. Il rischio maggiore è quello della sindrome da “occhio secco” o “dry eye”, patologia che colpisce il film lacrimale e la superficie oculare e determina seri disturbi visivi. E a soffrirne non sono solo gli adolescenti ma anche gli adulti che utilizzano computer e smartphone per lavoro. Non sono infatti solo i teen ager a trascorrere intere giornate con gli occhi incollati su strumenti elettronici, ma anche impiegati, liberi professionisti e insegnanti.

Scuola e sport per i più giovani


di  

CONDIVIDI:

Lun 09 Dicembre 2019 18:07


NAPOLI. Ragazzi che siedono ore davanti al computer, che smanettano con telefonini, che mangiano cibi spazzatura, che trascorrono il loro tempo in balìa dei pericoli della strada. Sono questi i tanti giovani d’oggi, quelli che potrebbero divertirsi all’aria aperta, dedicarsi ad attività sane e formative e che invece seguono i più svariati sistemi di autolesionismo nell’incoscienza di una deleteria gratificazione.

Aeroporto di Napoli, 60 foto dal mondo in esposizione


di  

CONDIVIDI:

Lun 09 Dicembre 2019 18:02


NAPOLI. Oltre 60 foto che rappresentano “un’esplorazione solidale dell’esistenza, un elogio della mitezza in tempi di hate speech, un inno all’arte di vivere e convivere nell’incontro con l’altro vissuto come prossimo e non come nemico”.

La Terza Classe (in trio) dal vivo all'Ennò


di  

CONDIVIDI:

Lun 09 Dicembre 2019 08:14


Venerdì 13, sul palco dell'Ennò di Napoli, arriva La Terza Classe, il celebre gruppo partenopeo che ha scelto con successo la strada del folk e del bluegrass.

Dopo un tour negli USA e la partecipazione al pazzesco SXSW festival, ad Austin Texas, La Terza Calsse torna in trio a casa per farci cantare e ballare al ritmo della loro musica.

 

Pagine